Sorrento, arrivato Danucci ed è aperta la campagna abbonamenti
Mister Chiappino invita i tifosi a sostenere la squadra
SORRENTO – L’acerbo Sorrento sta maturando giorno dopo giorno nella verdeggiante Serino con i rinforzi che arrivano ed alcuni di loro stanno anche provando.
L’ultima notizia di un neoarrivo che si è aggregato e il centrocampista e regista Ciro Danucci, è nato a Taranto il 28 giugno 1983, ed ha una lunga militanza quasi fatta sia in Serie B (Catania, Cesena e Juve Stabia), in Prima Divisione (Martina, Reggiana, Sangiovannese, Taranto, Ternana, Juve Stabia e Cuneo), in Seconda Divisione (Varese) e Serie D (Manduria).
Dopo l’ultima esperienza al Cuneo in Prima Divisione, ha firmato un contratto annuale con la società rossonera ed è già nel ritiro serinese. Intanto parte la campagna abbonamenti per la prossima stagione che inizierà dal 5 agosto, e gli abbonamenti si potranno acquistare presso la segreteria al Campo Italia, ma solo da chi avrà la tessera del tifoso, chi ne fosse sprovvisto può sottoscriverla nella segreteria stessa. Ed una sola voce accomuna sia il vice presidente Mastellone che mister Chiappino: “I tifosi devono stare vicini alla squadra”. Poiché la botta della retrocessione avrebbe dato una scure su tutto l’ambiente, ma grazie a tutti, compresi gli sponsor ed anche alla collaborazione con il vecchio grifone di Spinelli, la svolta sta andando avanti. Anche se il gruppo si sta componendo per amalgamarsi, un qualcosa che spetta con una certa freddezza a mister Chiappino, egli ha messo la prua su quella rotta e va avanti. Mentre si è aggregato il difensore Rocco Benci, che è il quarto arrivo dopo quelli di Chinellato, Canotto e Lalli. Intanto Caldore continua il suo periodo di prova mentre Bottiglieri è quasi in arrivo. Comunque il cellulare del ds Marcello Pitino nell’Hotel Serino non ha pace, poichè il neodirettore sportivo sta contattando anche altri uomini, non solo giovani ma anche con una certa esperienza. Mentre mister Chiappino ha rilasciato un’intervista a Stefano Sica di tuttomercatoweb.com, che noi vi riportiamo su come sta andando nel ritiro irpino.
Come prosegue la preparazione?
“Siamo solo all’inizio. Stiamo lavorando col pallone e, sotto l’aspetto atletico, faccio eseguire ripetute brevi che ritengo più efficaci di quelle lunghe. Poi c’è lo scarico in piscina e soprattutto approfittiamo del fiume che è qui vicino, consente ai ragazzi di rilassare i muscoli e recuperare in minor tempo. Queste pratiche post allenamento sono importanti per non farsi male”.
Arriverà Bottiglieri?
“Confermo che non è in ritiro ma è un giocatore che ci interessa. Come tanti altri. Stiamo facendo diverse valutazioni. Ora non dobbiamo farci prendere dalla frenesia, bisogna scegliere bene e con intelligenza. Col direttore stiamo lavorando per questo. Presenteremo un gruppo all’altezza del compito che ci attende, i tifosi devono aver fiducia. C’è la volontà di trasformare il volto di questa squadra che dovrà essere motivata e affamata. Io stesso ho voluto uno staff totalmente nuovo”.
A tal proposito: sono stati scelti l’allenatore in seconda e il preparatore dei portieri?
“L’allenatore dei portieri sarà Sabino Oliva, il quale fungerà momentaneamente anche da mio collaboratore. In seguito vedremo eventualmente di inserire una figura nuova come vice”.
Con il quasi arrivo giornaliero di qualche giocatore, vi riportiamo anche l’intervista incitamento del vice presidente Mastellone: “Regaliamoci un sogno, regaliamoci una grande stagione calcistica, tifando per i colori rossoneri. I nostri ragazzi in questo difficile campionato, hanno bisogno del calore che solo il tifo sorrentino sa dare. La società, ancora una volta, ha fatto un ulteriore sforzo finanziario applicando dei prezzi “popolari” per gli abbonamenti. Riaccendiamo, insieme, l’entusiasmo! Ora più che mai, appassioniamoci in tanti al nuovo e ringiovanito team costiero. Quest’anno abbiamo pensato ad una campagna abbonamenti, che ha al centro i tifosi e la loro passione per la squadra del cuore. Abbiamo pensato ai giovani, agli anziani, applicando prezzi ridotti che permettano a tutti di sostenere il Sorrento. Ci rivolgiamo alla città di Sorrento e all’intera penisola. Ci auguriamo più coinvolgimento, abbiamo un obiettivo: raggiungere “quota” 300 abbonamenti, ci riusciremo? Il Sorrento calcio, in questo difficile ed impegnativo campionato, auspica che si possa creare un clima positivo e costruttivo, con i tifosi parte integrante di questo nuovo progetto. Riaccendiamo insieme la passione, torniamo a far sentire la nostra voce, il nostro calore!”.
Mentre questi sono i prezzi degli abbonamenti:
NOTA: Gli Abbonamenti RIDOTTI sono per i ragazzi sino a 18 anni(nati fino al 31/12/1996), per gli Over 65(nati fino al 31/12/1948), i pensionati( Che esibiscono il certificato di pensione) e per le donne. I prezzi sono comprensivi di Iva.
L’abbonamento consentirà l’ingresso per 16 gare interne presso l’impianto sportivo stadio “Italia”. La Società, infatti, si riserva di indire nel corso della stagione una “giornata rossonera”.
Ciro Danucci
GIUSEPPE SPASIANO