Tre nuovi arrivi nel Sorrento

19 agosto 2013 | 21:07
Share0
Tre nuovi arrivi nel Sorrento

Sono Cavallaro, Villagatti e Lettieri, già erano in prova

SORRENTO – Dopo le buone prove offerte nelle gare nelle quali si sono messi in mostra poichè erano in prova, sono approdati nella terra delle sirene atri tre volti nuovi.

Si tratta del difensore e terzino destro Davide Cavallaro che già si è messo in mostra nelle amichevoli con l’Equipe Salerno, con il Team Napoli Soccer e contro il Savoia. È calabrese di Locri ed è nato il 18 maggio 1993, inizia la sua carriera nei giallorossi del Catanzaro in Seconda Divisione dove colleziona 14 presenze, poi passa nelle giovanili della Nocerina ed anche qui gioca per quindici incontri. L’anno seguente nel campionato 2012-13 va al Mantova nel quale non gioca, a dicembre dello stesso anno passa al Nuovo Cosenza e si mette in mostra per quindici volte, poi si è svincolato ed oggi approda nei costieri.

Nel contempo è stata portata in porto un’altra operazione acquisendo le prestazioni del difensore centrale Marco Villagatti, fiorentino, classe ’83, che già si è visto nell’amichevole contro i bianchi del Savoia. Nell’ultima stagione è stato in Belgio con il CS Visè, una squadra che milita nella Tweede klasse (Serie B), ma i suoi primi calci li da nella Primavera dell’Empoli e poi passa nel Tivoli in Seconda Divisione, ma non gioca neanche una gara. A gennaio 2003 passa alla Sangiovannese dove colleziona cinque presenze, nella stagione 2004-05 va alla Sestese in Serie D e gioca per venticinque incontri, poi si accasa alla Venturina, ancora in Serie D ma non gioca e finalmente risale in Seconda Divisione con il Lecco e vi resta per quattro anni, in cui ha incontrato anche i rossoneri in Prima Divisione. Con la casacca azzurroblù scende in campo per 110 incontri e sigla sette reti, dopo va al Matera e le presenze sono ventiquattro con un gol, nel campionato 2011-12 ritorna al Nord e specificatamente nella Virtus Entella Chiavari, sempre in Seconda Divisione, gli incontri giocati sono trentuno con una rete, poi nella scorsa stagione in Belgio con diciotto presenze.

Non cambia il colore della casacca giacchè già vestiva il rossonero della Nocerina, ed oggi quello del Sorrento, è il centrocampista classe ’93, Manuel Lettieri, che arriva in prestito dai molossi. Avellinese di Solofra è nato nel 1993 e con i molossi inizia a giocare nel 2009-10 e racimola una presenza in Prima Divisione, nel dicembre 2010 passa alla Casertana in Serie D si vede in campo per cinque volte e segna un gol. Ritorna nella Nocerina in Serie B ma non gioca, quando i nocerini retrocedono nella categoria inferiore scende in campo per tre volte, ed oggi è con il Sorrento.

                 Davide Cavallaro                                    Manuel Lettieri (a destra)

GIUSEPPE SPASIANO