week-end 8-11 agosto 2013. che facciamo . tutti gli appuntamenti da non perdere.
POSITANO – Lunedì 12 agosto, ore 5 sagrato della Chiesa Madre: Concerto all’alba “Dell’aurora tu sorgi più bella”, Orchestra Nazionale Russa in concerto, direttore M. Scibilia, a cura della S.C.S. di Sorrento
PROGRAMMA PER TUTTI E TRE
I GIORNI DELLA MANIFESTAZIONE
(11-12 e 13 agosto 2013)
ore 18.30 – Castello Macchiaroli
partenza del Corteo Storico dal Castello, e prosieguo sino all’Antico Sedile
ore 19.00
All’antico Sedile, rievocazione del Consiglio Comunale del 1480
Apertura del Banco di Cambio
Apertura delle Taverne
Rientro del Corteo Storico
ore 00.30 – “Assalto al Castello”
Artisti, opere, spettacoli:
Tamburine dello Stato di Diano
Trombonieri ed Archibugieri “Senatore” da Cava de’ Tirreni
Praiano, Piazza San Luca
Trasformare Marina Piccola, l’area portuale di Sorrento, in luogo di svago e di divertimento. E’ questo l’obiettivo della rassegna “Il Porto, the Sunset”, promossa dal Comune di Sorrento, in collaborazione con l’associazione culturale A.L.I.
Dodici gli eventi in programma ogni venerdì, dalle ore 19 alle 24, a partire da domani, 5 luglio. Il porto sarà diviso in diverse aree. La zona centrale, dedicata alla musica, con l’esibizione di note band locali. Lungo il perimetro dell’area verranno esposte stampe e fotografie antiche di Marina Piccola, realizzate dal fotografo Sandro Maddalena.
Un altro angolo sarà invece dedicato alla mostra di oggetti antichi della marineria sorrentina e di riproduzioni in legno delle tipiche imbarcazioni costiere, realizzate dal maestro Carlo Di Leva.
«Ci saranno anche stand che proporranno le tante eccellenze della penisola e prodotti tipici come il limoncello e i limoni – spiega l’assessore agli Eventi del Comune di Sorrento, Mario Gargiulo – La finalità è di rilanciare le tradizioni della penisola sorrentina e di restituire luce e vitalità al porto di Sorrento. Vogliamo fare conoscere ai concittadini ed ai turisti che parteciperanno, parte dell’immenso patrimonio culturale della nostra storia. E’ una iniziativa volta a rilanciare uno dei posti più caratteristici della città, ma che purtroppo la sera, dopo la partenza degli ultimi aliscafi, finisce per spopolarsi».
Ufficio Stampa Comune di Sorrento
a cura dell’Ago Press
www.agopress.it
www.facebook.com/agopressit