Irriconoscibile Massa battuto in casa

24 settembre 2013 | 20:21
Share0
Irriconoscibile Massa battuto in casa

Non ha una reazione convinta contro il Faiano

MASSA LUBRENSE – Cade senza avere una reazione efficace il Massa contro un Faiano che esce dal ‘Cerulli’ con il minimo scarto ma che poteva essere ancora più ampio.

Anche se le assenze di qualche giocatore possono aver un certo peso, non è certo che non si debba avere almeno un minima reazione dopo la rete subita su punizione alla fine della prima parte. Dopo la partenza negativa in esterna della prima giornata contro la Virtus Scafatese, si ci aspettava una gara di tutt’altro aspetto, invece sotto il vestito niente. La prima occasione è per i neroazzurri con la punizione di Cappiello dalla sinistra ma la palla termina di poco alta sulla traversa. I biancoverdi non fanno attendere la loro risposta pericolosa: Senatore rinvia lungo e la palla arriva in area a Scarpinati che è bravo a girarsi ma il tiro debole termina fuori. Ma gli ospiti insistono ancora e c’è una palla in area sulla quale si avventa Cibele che anticipa Fiorentino e cade. Per l’arbitro è simulazione e Cibele viene ammonito. Dopo ci prova Grieco, servito da De Luca, che centralmente tira da 30 metri ma la palla termina fuori. Il Faiano è irresistibile e su calcio d’angolo, ancora Grieco in prima battuta e poi De Rosa, non riescono a ribadire in rete da pochi passi due respinte della difesa massese.

Il Massa Lubrense abbozza una timida reazione con De Stefano, ma la sfera calciata da ventina di metri circa va fuori. Ancora il Faiano si fa vivo con Iannone che fugge sulla sinistra e mette al centro un bel pallone per Cibele che lo sfiora solo. La squadra di mister Gargiulo ritorna a farsi vedere su punizione con Cappiello dalla sinistra, la palla sfiora il palo alla destra di un sorpreso Senatore. Il Faiano concretizza la sua bella prestazione nel finale con una punizione dalla lunetta: sul pallone va Cibele che tira di potenza e non lascia scampo a Fiorentino. La prima frazione si chiude così sull’1 a 0 per il Faiano.

Al ritorno in campo i costieri fanno entrare forze fresche ma la gara suona la stessa musica, i biancoverdi vanno vicino al raddoppio con Cibele che crossa e finalizza Nunziata ma Fiorentino gli nega la gioia del gol. Si scuote il Massa e D’Auria dopo avere recuperato palla su Buonocore ci prova da fuori ma Senatore non si fa sorprendere. Allora i locali provano ad impattare ma Cacace dopo avere effettuato due dribbling ed essere entrato in area per scoccare la conclusione, viene fermato da Buonocore in un recupero strepitoso. Il Faiano si riporta sotto e per due volte, con Cibele e Nunziata tenta la sortita: la prima è respinta dalla difesa, la seconda va alta. Il finale vede ancora gli ospiti in avanti sia con Ruggiero che però mette al lato, che con una punizione dalla tre quarti di De Rosa, ma Fiorentino con un colpo di reni mette in corner. Finisce una gara che al Massa deve far riflettere sul futuro.

CAMPIONATO ECCELLENZA – GIRONE B – 2^ GIORNATA

MASSA LUBRENSE – FAIANO   0 – 1

GOAL: 45′pt Cibele (F)

MASSA LUBRENSE: Fiorentino, Cantilena,  Apreda, Cappiello, De Luca F, Gargiulo R (1′st Peluso),  De Stefano, Gargiulo V (1′st Cestaro ), D’Auria (37′st Chierchia), Cacace, Volpe.

A disp: Iaccarino, Amura, Di Palma, Palomba.      Allen: Gargiulo L.
FAIANO: Senatore,  Lamberti (27′st Ruggiero sv), Iannone,  Grieco, De Rosa, Buonocore, Scarpinate (28′st Di Nicola), Costabile, Cibele (46′st D’Auria), De Luca C, Nunziata.

A disp: Ginolfi, Ardovino, Marmoro, Viscido, Gaeta.     Allen: Turco.
ARBITRO: Di Stasio di Nocera Inferiore
NOTE: Spettatori 100 circa. Ammoniti: Gargiulo V, Volpe, Cibele, Buonocore.

GIUSEPPE SPASIANO