L’Anacapri subisce ed è sconfitto alla prima

15 settembre 2013 | 16:29
Share0
L’Anacapri subisce ed è sconfitto alla prima

I puteolani bagnano l’esordio in Promozione con una vittoria

ANACAPRI – Sembra di vedere quasi lo stesso Anacapri di inizio stagione scorsa poiché subisce la partenza avversaria e poi cerca i rimedi.

Stavolta non ce ne sono stati, poiché gli isolani sembrano scesi in campo alquanto storditi come si vede dai primi minuti di gioco, quando al 2’ Ginestra spreca solo davanti ad Esposito su un assist di Di Bernardo. Gli azzurri anacapresi sembrano non avere la giusta reazione e così al 13’ i flegrei si portano in vantaggio con Cangiano con un destro al volo. Finalmente dopo venti primi c’è la reazione anacaprese di un certo rilievo: il tiro di Mazza sfiora i pali della porta difesa da  D’Isanto. Ma al 22’ c’è il raddoppio del Rione Terra con Ginestra che finalizza un’azione corale. La rete sembra dare un’ulteriore botta agli anacapresi che sembrano subirla, poiché il pallino è in mano ai biancoazzurri ospiti che ancora con Ginestra sfiorano il terzo gol prima dell’intervallo.

Nella ripresa l’Anacapri scende sul terreno amico con un altro piglio, deciso ad impattare questa prima gara della stagione. Dopo avere tenuto alto il ritmo i flegrei lo abbassano, anche perché forti dei due gol, e così i locali lo alzano mettendo a varie riprese in apprensione la porta e la difesa puteolana. E finalmente, dopo che al 18’ Di Robeerto sfiora il palo per gli ospiti, gli azzurri isolani accorciano le distanze al 30’ con Mazza che inventa un diagonale imparabile per D’Isanto. L’ultimo quarto d’ora l’Anacapri forza il ritmo per raggiungere il pareggio con azioni alquanto efficaci, ma non riescono ad ottenerlo.

GIUSEPPE SPASIANO