SANT´AGNELLO. IL SAN MARTINO SOCIAL SOCCER RIAPRE FOTO E VIDEO

13 settembre 2013 | 09:27
Share0
SANT´AGNELLO. IL SAN MARTINO SOCIAL SOCCER RIAPRE  FOTO E VIDEO

Ancora qualche giorno e ci siamo! È previsto infatti per l’inizio di ottobre l’avvio della stagione 2013 – 2014 della scuola di calcio e di vita denominata “Social Soccer”.

Il tempo di insediare il nuovo rettore dell’Oratorio, che sostituirà don Tonino Minieri che è stato chiamato a dirigere la Parrocchia di N.S. di Lourdes a Sorrento, e sarà di nuovo “palla a centro”!

Organizzata dall’Oratorio di San Martino per i bambini della parrocchia, ma frequentata anche da tanti bambini provenienti dai comuni limitrofi (soprattutto da Piano di Sorrento), la scuola calcio gratuita è seguita dai mister Luigi Iaccarino (Gigino) e Rosario Esposito (Chicco) che, per puro volontariato, si dedicano anima e corpo ai tantissimi bambini che due giorni alla settimana (e spesso anche tre quando si disputano gli incontri con le altre scuole calcio della penisola ma non solo) affollano il campetto di San Martino.

Per non parlare dell’accoglienza che l’Oratorio riserva ai suoi “calciatori in erba”! Ma anche ai piccoli campioni delle squadre avversarie ed ai loro (sorpresi!) genitori. Non manca mai infatti agli allenamenti invernali una bella tazza di tè bollente o una zeppolina fritta al momento da esperti pasticcieri ed un fresco gelato in primavera.

Che dire! Una splendida iniziativa che anche (o soprattutto) in questi tempi di crisi consentirà alle famiglie di far praticare uno sport ai propri figli senza alcuna spesa.

Ad majora Oratorio San Martino.