Sorrento si rafforza ingaggiati Coppola e Parodi
Un centrocampista avanzato ed un attaccante
SORRENTO – L’ufficialità c’è ed ecco che agli ordini di mister Chiappino sono sbarcati nella terra delle sirene altri due calciatori e si tratta di un centrocampista avanzato e di un attaccante.
Sono due giovani che hanno fatto le ossa principalmente tra Prima e Seconda Divisione, con uno che ha giocato nelle giovanili genoane, e sono Mario Coppola ed Andrea Parodi, quest’ultimo già si era aggregato al gruppo da qualche giorno e si stava allenando.
Mario Coppola, nato in Terra di Lavoro, ad Aversa il 7 agosto 1990, dopo avere iniziato nelle giovanili del Bologna ed essere approdato nella primavera della Lazio, ha giocato nella file del Pomezia in Seconda Divisione e giocò per 24 partite nel 2010-11, poi la stagione seguente fece il salto di categoria andando a calcare il manto verde del Portogruaro-Summaga. Con i granata ha giocato per due stagioni vantando ben 55 presenze e 4 reti.
Mentre Andrea Parodi, che è un genovese puro sangue, ha iniziato con le giovanili genoane e perciò già è una conoscenza di mister Chiappino che con ogni probabilità lo ha voluto con se. Nato il 13 agosto 1993, calca i manti erbosi dalla stagione 2010-11 proprio nella file dei grifoni rossoblù dove ha racimolato 31 presenze con 10 reti. Nella stagione scorsa ha cambiato casacca per due volte: la prima è stata con il Santarcangelo Calcio, 12 volte è sceso in campo con all’attivo un gol; la seconda con il Pavia, ma in terra pavese non ha giocato mai. Ora entrambi con la gloriosa casacca rossonera e con il contratto annuale, cercheranno insieme al resto della truppa di dare la giusta scossa dopo l’amara pillola casalinga digerita contro la Vigor Lamezia. Mentre fino a quando chiude il mercato, lunedì 2 settembre alle ore 23,00, il diesse Pitino cercherà di portare quel difensore tanto invocato da Chiappino e poi momentaneamente si chiuderanno i battenti, che saranno sempre aperti per gli svicolati.
Andrea Parodi
GIUSEPPE SPASIANO