A SANT´AGNELLO LA BOTTEGA DEI PICCOLI ATTORI

21 ottobre 2013 | 18:51
Share0
A SANT´AGNELLO LA BOTTEGA DEI PICCOLI ATTORI

Dopo i notevoli risultati ottenuti l’anno scorso e l’incredibile successo del saggio finale svoltosi al Teatro delle Rose, Giovedì 24 ottobre, alle ore 19,00  prenderà il via, presso il Teatro San Giuseppe di Sant’Agnello, la seconda edizione del laboratorio teatrale per bambini dai sette ai tredici anni, curato e diretto dall’ing. Franco De Angelis, che ha al suo attivo oltre un ventennio di esperienza come regista e attore. Invitiamo tutti i bambini interessati a questa bellissima esperienza, ad iscriversi al più presto possibile.

I piccoli neo-attori saranno  accolti dal Priore di San Giuseppe, dott. Nello Prudente che illustrerà loro la storia secolare della sala teatrale di San Giuseppe dove negli anni si sono esibite tante persone. A riceverli ci sarà anche il Padre spirituale Don Fabio Savarese

Franco De Angelis curerà la parte didattica di questa “Bottega dei piccoli attori” avvalendosi della preziosa collaborazione di tanti amici quali: Ambrogio Coppola, Nello Prudente, Mariano Aversa, Fortunata Buonocore, Monica Aversa, Carlo Gargiulo, Teresa De Angelis, Roberto D’Esposito, Mariangela Durish, Marianna Russo, Ilaria Propoli, Vincenzo De Stefano, Conny Cafiero e Vita Parente

Recitare in questa “Bottega” significa continuare a giocare…giocare ad essere qualcun altro. Travestirsi…cambiare voce…dare spazio alla propria immaginazione. E giocando, giocando si raggiungeranno determinati obiettivi quali: sicurezza, disinvoltura, creatività, inventiva, comunicazione, ecc.

Durante il primo incontro di giovedì 24, Franco illustrerà un po’ quello che sarà il programma futuro. Anche quest’anno il corso avrà termine con un saggio finale al quale parteciperanno tutti i neo attori.

Inutile e forse superfluo dire che la finalità di questa scuola teatrale è principalmente aggregativa e socializzante come tutte le iniziative fin’ora intraprese dalla Confraternita dei Giuseppini ed in particolare da Franco De Angelis a cui va il nostro AUGURIO e il nostro GRAZIE.

Ambrogio Coppola