Il Real Vico Equense esce indenne da Bisceglie

21 ottobre 2013 | 20:23
Share0
Il Real Vico Equense esce indenne da Bisceglie

Pugliesi che non riescono ad abbatte il muro costiero

REDAZIONE – Il Real Vico Equense continua il suo prolifico cammino ed in terra pugliese non si fa abbattere il suo muro erto davanti ad Apuzzo da un Bisceglie che gli ha cozzato contro volendo a tutti i costi la sua prima casalinga.

La gara è stata per lo più giocata dai neroazzurro stellati che in molte occasioni hanno tentato di scardinare, anche su calcio di rigore errato da Croce, sia la difesa che porta dei costieri che hanno retto bene e che hanno anche avuto  la palla del possibile colpaccio. Senza tre uomini importanti il Real Vico si piazza bene in campo con il 4-3-3 di mister Di Maio, e già primi minuti rintuzza alla men peggio e specie con Apuzzo le pericolose palle gol locali. Al 10’ il primo brivido con Croce che colpisce il palo, ma era in fuorigioco, tre primi dopo Maglione impegna Apuzzo ad alzare in angolo ed al 14’ lo stesso  fa un assist per Gambuzza che di testa manda fuori. Finalmente al 19′ il Real Vico esce dal guscio ed ha una ghiotta ed unica occasione, in tutta la gara, per portarsi in vantaggio con Trofa, ma solo davanti a Iurlo getta tutto alle ortiche. Al 24′ il fattaccio con Maraucci che stende in area Logrieco, giallo per il difensore equano e rigore ai pugliesi: dal dischetto Croce fallisce calciando centralmente. Ma gli uomini di mister Favarin non si fermano ed al 34′ Apuzzo sbaglia la presa alta e la palla finisce a Titone, il cui tiro è salvato sulla linea di porta.

Al ritorno in campo il violino suona la stessa musica: Bisceglie in avanti e Real Vico sulla difensiva a denti stretti. Croce al 6′ colpisce male di testa su angolo al bacio di Logrieco si morde le dita per la buona occasione avuta. Al 17′ ci prova per i neroazzurri Lisi dalla trequarti ma Apuzzo fa buona guardia e non ha alcun pensiero a parare la sfera. A questo punto già qualche sostituzione è stata messa in atto, specie dagli azzurrooro, ed altre lo saranno, ma il tema dell’incontro resta lo stesso ed al 20′ Titone in area non sfrutta un favorevole rimpallo. Nerazzurri ancora più a trazione anteriore dopo le sostituzioni, ma il ragno non esce dal buco e così le ultime speranze svaniscono sulla punizione di Lattanzio al 44′ che sfiora il sette.

Bisceglie che avrebbe meritato di vincere, ma Il Real Vico è stato tenace a resistere.

CAMPIONATO SERIE D  2013-14 – GIORNE H – 8^ GIORNATA

BISCEGLIE – REAL VICO     0 – 0


BISCEGLIE
(4-2-3-1): Iurlo; Lamatrice, Gambuzza, Allegrini, Maglione; Fiorentino (29’st Visconti), Logrieco; Titone, Pizzutelli (19’st Abbinante), Lisi (19’st Lattanzio); Croce.

A disp: Lella, Papasidero, Belfanti, Tundo, Lorusso, Del Core.      Allen: Giancarlo Favarin.
REAL VICO
(4-3-3): Apuzzo; Lettieri (9’st Vigorito), Maraucci, Melcarne, Circiello; Volpe, Zaminga, Biondi; Trofa (35’st Piscopo), Matarazzo, Trigidia (9’st Ansalone).

A disp: Pastena, Oriunto, Perrella, Izzo, Lolaico, Iovene.      Allen: Vincenzo Di Maio.
ARBITRO: Chindemi di Viterbo (Longo, Nocella di Paola).
AMMONITI: Maraucci, Trigidia, Circiello, Biondi, Lamatrice. Al 26° Apuzzo ha parato un rigore a Croce. NOTE: spettatori 700; al 26° Apuzzo ha parato un rigore a Croce; angoli: 5-3.

 GIUSEPPE SPASIANO