L’Anacapri stecca contro l’Ardor Qualiano

16 ottobre 2013 | 23:55
Share0
L’Anacapri stecca contro l’Ardor Qualiano

Prova nebulosa degli isolani che non convincono

REDAZIONE – Troppo ‘Ardor’  per l’Anacapri che dalla gara contro il Qualiano ne esce frastornato come un pugile che prende dei colpi che lo mettono al tappeto senza capire da dove vengono.

Gli uomini di mister Ferrara dopo il buon pari in costiera amalfitana e dopo il buon inizio di stagione vengono suonati con una quaterna che non li da scampo per come hanno giocato. La partita come di solito nelle prime fasi è di studio e nei primi quindici minuti si registrano due azioni per parte, per l’Anacapri da fuori area, per l’Ardor la prima con Vacca che non riesce a chiudere l’azione imbastita da Trovato, e poi la seconda con Rossi che di poco manda la sfera al lato, dopo una azione partita da Vacca, continuata da Iannini che lancia l’inserimento di Rossi. L’Ardor comincia a salire in cattedra macinando un buon gioco, con azioni rapide ed iniziandole dal fondo per creare gli spazi giusti per poi ripartire in contropiede, così al 24′ nasce il gol del vantaggio: Russo inizia l’azione servendo Trovato fuori area che da a Dente, il quale lancia Aprea che con un traversone dalla sinistra serve per l’inserimento di Vacca che insacca alle spalle di Esposito P.  Da quel momento il centrocampo qualianese è una linea invalicabile per l’Anacapri e l’Ardor esprime un gioco magistralmente, aspettando gli avversari nella propria metà campo per poi ripartire velocemente in contropiede. Da questo tipo di gioco nasce il raddoppio: Aprea dalla sinistra serve ancora Vacca che dalla destra sfrutta il suo inserimento e mette la palla nel sacco al 32′. I gialloblù riescono ad anticipare gli isolani che non abbozzano che qualche discreta ma non efficace azione. Al 41′ c’è un fallo su Rossi al limite dell’area di rigore con susseguente punizione dal limite che lo stesso Rossi si incarica di battere, inventa  una splendida parabola che si insacca nel set ed è il terzo gol.

Con tre gol di vantaggio il secondo tempo vede ancora i locali a macinare gioco ed al 12′ c’è un fallo di Koni su Iannini in area, secondo cartellino giallo per lui ed espulsione e deve lasciare il terreno di gioco, lo stesso Iannini batte spiazzando il portiere Esposito e segnando il 4 a 0. Ormai non c’è più nulla fa fare per gli azzurri ed inizia la girandola delle sostituzioni , ma non accade molto: solo al 30′ c’è l’atterramento di Di Biase in area, e lo stesso trasforma il calcio di rigore. Che per qualche verso rende meno amara la trasferta qualianese.

CAMPIONATO PROMOZIONE – GIRONE B – 5^ GIORNATA

ARDOR QUALIANO 4-1 ANACAPRI

GOALS: 24’ e 32’ pt Vacca (Ar), 41’pt Rossi (Ar) ;12’st (rig) Iannini (Ar),  30’st (rig) Di Biase (An).

ARDOR QUALIANO: Russo, Lemma, Dente, Cesareo (23’st De Luca), Iaccarino, Scarici, Vacca (28’st Riccio), Trovato, Iannini (15’st Conte), Rossi, Aprea.

A disp: Esposito, Turco, Castaldo, Zingarelli.      Allen: Fiorito.

ANACAPRI: P. Esposito, Koni, D’Angelo, Borriello, S. Esposito, Di Maio, Mazza (35’st D’Esposito), D’Abronzo, Di Biase, Palumbo (12’st M. Esposito), Pierleoni (45’pt Silvestri).

A disp: Mazza, M. Esposito, Bonetti, Silvestri, Staiano, D’Esposito, Zora.   Allen: Ferrara.

ARBITRO: Falco (Nola)

GUARDIALINEE: Buonanno e De Rosa (Caserta).

ESPULSO: 12’st  per doppia ammonizione Koni (A);

ammoniti: Rossi (Q), Koni, P. Esposito, S. Esposito, Silvestri (A).

NOTE: gara giocata a porte chiuse.

GIUSEPPE SPASIANO