Massa prorompente, rotto il ghiaccio al 91’

19 ottobre 2013 | 20:03
Share0
Massa prorompente, rotto il ghiaccio al 91’

Neroazzurri a senso unico sul Sant’Antonio Abate

REDAZIONE – Finalmente il Massa Lubrense è vivo ed alla sesta di campionato in una partita a senso unico batte annichilendo le neoretrocessa Sant’Antonio Abbate al novantunesimo.

In molti si chiedevano che fine aveva fatto quello spettacolare Massa che tutti avevano ammirato all’inizio dello scorso anno. Anche se per una società come quella massase i problemi ci sono, però non si poteva restare con la bocca secca fino alla sesta di campionato, ed ecco che gli uomini di mister Gargiulo proprio nella gara che sulla carta era proibitiva si sono scatenati. Hanno messo in pratica una mole di gioco paurosa ed hanno costruito delle belle e spettacolari azioni pericolose che solo per qualche centimetro o per precipitazione non sono state realizzate, ma alla fine il conto è stato pagato con la rete al 46’st di Cantilena. I giallorossi che sono tra quelle squadre accreditate per la risalita in Serie D, restano al palo subendo per quasi l’intera gara l’azione forsennata e quasi senza sosta dei costieri. Dopo qualche minuto di studio ecco che all’11’ su calcio d’angolo Siniscalchi scocca al volo un destro bellissimo, ma para Balestrieri ancora in corner, dal quale al 12’ Volpe coglie il palo esterno. Sono solo i primi quindici minuti ed i neoazzurri hanno già premuto il piede sull’acceleratore in modo netto, così al 16’ c’è un’occasione per Apuzzo che scende sulla fascia destra ed entra in area ma si fa parare il tiro. Dei  giallorossi agresi neanche l’ombra che si fa più scura quando esce dal campo per infortunio Pucci che viene sostituito da Russo. Verso la mezzora, e per precisione al 29’ ci prova Cacace che si accentra dalla destra ma il suo sinistro è ribattuto. I costieri suonano a gran cassa è mettono ancora in apprensione la retroguardia abatese con Apuzzo al 35’ che colpisce la sfera, ma e subitanea la chiusura di un  difensore. Finalmente si vede la squadra ospite al 38’ con un contropiede di Pelagione, ma c’è la grande risposta di Fiorentino che si gli oppone  poiché l’attaccante è solo davanti a lui. Fino all’intervallo c’è l’ammonizione dello stesso estremo locale e poi al 47’ la clamorosa occasione di Pasquale Aiello in contropiede, che gioca per la prima volta da titolare, che affretta il tiro e manda la palla di poco al  lato.

La ripresa suona la stessa musica con gli stessi orchestrali, quelli massesi che vogliono la vittoria a tutti i costi: al 6’ c’è un lungo lancio per Cacace che solo in area, non trova l’impatto con il pallone. Poi un minuto dopo Cantilena mette a punto una ficcante azione sulla destra con un cross per Aiello che segue per Volpe, il quale serve Cacace che tira fuori di poco. Le azioni fioccano ed al 10’ una punizione a parabola dal limite di Cappiello trova pronto Balestrieri che fa il miracolo, ed ancora lo stesso al 14’ mette al centro per Siniscalchi che sfiora soltanto. Sembra che la rete debba arrivare da un momento all’altro, ma non è così. Al 27’ ed al 28’ ancora due occasioni neroazzurre: Volpe serve Aiello che con il sinistro impegna l’insuperabile Balestrieri; poi Cacace dalla fascia sinistra crossa per Apuzzo che tira  di sinistro ma viene murato e sull’angolo seguente lo stesso colpisce di testa, ma la sfera va alta. Ormai si iniziano le girandole delle sostituzioni ma non si cava il ragno dal buco, ma gli uomini di mister Gargiulo L non demordono. Al 39′ Vinaccia crossa dalla destra ed Apuzzo stacca di testa solo in area, mandando di poco alto. Poi al 42′ Chierchia sguscia in area e viene sgambettato, l’arbitro lo ammonisce per simulazione. Ed ecco finalmente un’altra azione giallorossa al 43′con Pelagione con un tiro velleitario che non sortisce nulla. Siamo ormai alla fine e sembra stregata la porta difesa da Balestrieri, ma non e così perché  46′ c’è il gol della liberazione: Cantilena approfitta di una mischia in area e mette in rete con tap in che manda in estasi sia i neroazzurri, sia la società che il pubblico accorso. Poi la gara si chiude con due sostituzioni per i locali e con i primi tre punti della stagione.

CAMPIONATO ECCELLENZA – GIRONE B – 6^ GIORNATA

MASSA LUBRENSE – SANT’ANTONIO ABATE  1 – 0

GOAL: 46’ST Cantilena

MASSA LUBRENSE: Fiorentino, Cantilena, Apreda, Cappiello, De Luca, Siniscalchi, Volpe (31’st Chierchia), Vinaccia, Apuzzo (47’st Gargiulo R), Cacace, Aiello (47’st Cestaro).

A disp.: Iaccarino, Gargiulo V, Buonocore, D’Auria.       Allen: Gargiulo L.
SANT’ANTONIO ABATE: Balestrieri, Veneziano, Donnarumma, Mosca, Galasso, Buonocore, Nastro, Comegna, Imparato (31’st Abagnale) , Pelagione, Pucci (24’pt Russo).

A disp.: Battimelli, Esposito, Staiano, Di Ruocco, Navas.       Allen: Gargiulo.

ARBITRO: Campitello di Nocera Inferiore.

AMMONITI: De Luca (M), Galasso (SA), Fiorentino (M), Aiello (M), Veneziano (SA), Imparato (SA), Chierchia (M).

NOTE: giornata serena e variabile; erba sintetica buona; 200 spettatori circa (20 da Sant’Antonio Abate)

ANGOLI:   3 – 0;  RECUPERO: 1’pt e 3’st.

GIUSEPPE SPASIANO