MASSALUBRENSE . ALLA SCOPERTA DEL SENTIERO DI ATHENA MAPPA E VIDEO
Giovanni Visetti, in collaborazione con l’Assessorato al Turismo, l’ARCHEOCLUB LUBRENSE e i FREE (Free Ramblers, Escursionisti Epicurei), ha organizzare per venerdì 1° novembre la prima escursione a Punta Campanella e Monte San Costanzo con il nome di Sentiero di Athena.
Partiremo dalla piazza di Termini alle 9.30 (siate puntuali) ed in meno di un’ora, a passo tranquillo, raggiungeremo Punta Campanella.
Verso le 11 una parte di camminatori tornerà a Termini ripercorrendo via Campanella ed effettuando varie soste sia per prendere fiato sia per ammirare le altre emergenze (p.e. la Torre di Fossa Papa) tralasciate durante il percorso di andata.
I più volenterosi, invece, potranno completare con me l’intero circuito di Athena risalendo il crinale e raggiungendo Monte San Costanzo passando per il belvedere di Rezzale e Campo Vetavole.
Per questa salita si raccomanda abbigliamento adeguato (in particolare scarpe con suola scolpita). Non dimenticate di portare acqua secondo le vostre necessità. Percorso sconsigliato a chi soffre di vertigini.
L’escursione Termini – Punta Campanella e ritorno è lunga 6 km con 300 m di dislivello, il circuito di Athena è solo un po’ più lungo (circa 7 km), ma il dislivello è quasi il doppio ed è questo (insieme al terreno accidentato) che fa la differenza.
Il rientro a Termini, per entrambe i gruppi, è previsto fra le 12.30 e le 13.00.
dal sito di GIANNI VISETTI
per scaricare la mappa del percorso :
http://www.giovis.com/maps/Camp2009.pdf
il video Campanella Archeologica http://www.youtube.com/watch?v=TnAJF9K1Hjs&feature=youtu.be
IL VIDEO DEL SENTIERO http://www.youtube.com/watch?v=q2KMQjAZr6g&feature=youtu.be