Sant’Agnello battuto dalla corazzata Angri

14 ottobre 2013 | 20:23
Share0
Sant’Agnello battuto dalla corazzata Angri

I costieri ce la mettono tutta ma non sfruttano le poche occasioni avute

SORRENTO – I costieri non riescono a resistere alla corazzata Angri in una gara ostica e  dura che li ha visti non sfruttare quelle poche occasioni avute a loro favore.

Sul manto verde sintetico del Campo Italia i biancoazzurri volevano vincere e continuare la scia positiva dopo il bel pareggio esterno preso in terra vesuviana la scorsa settimana contro la Palmese, ma i ‘marpioni’ grigiorossi non si sono fatti incantare. Dopo aver cambiato per ben due volte allenatore ed essere partita zoppicando, la squadra dell’agro doveva per forze di cose prendere un risultato positivo. Gli uomini di mister Guarracino dal canto loro volevano essere quella squadra che metteva in difficoltà gli angresi per poi trarne i dovuti benefici, ma non è andata così. I grigiorossi partono con il piede giusto e si fanno vedere al 9′ con Schettino in contropiede ma viene fermato da Uliano, il quale lo riferma in una azione in fotocopia nove minuti dopo. Ma l’attaccante agrese si rivela nel corso della gara una spina nel fianco della retroguardia santanellese. Il Sant’Agnello non è l’ultima arrivata ed esprime un bel gioco, ma questo lo espone ai rischi che vengono dagli ospiti; peri i biancoazzurri la prima occasione c’è al 23′ con un contropiede iniziato da Della Femina che con un assist serve sulla sinistra Arcobelli, ma perde il momento propizio. Due minuti dopo l’Angri ci prova con Agata con un palla dalla distanza: Uliano non trattiene ed a porta sguarnita non ne approfitta Schettino ben francobollato da Di Donna. Al 37′ c’è la grande occasione per il Sant’Agnello: conciliabolo tra Arcobelli e Della Femina, con quest’ultimo che riceve palla a centro area e con il sinistro inventa un tiro potentissimo, ma Longobardi compie un autentico miracolo tra l’esultanza dei tifosi ospiti. Si chiude così la prima frazione con un ottimo gioco espresso dalla due squadre che hanno giocato a viso aperto.

Il secondo tempo subito si apre con gli agresi che premono con decisione ed al 2′ passano in vantaggio con Schettino che riceve palla sui venti metri e scocca un sinistro incrociato che lascia di stucco Uliano, il quale non può far nulla. L’attaccante dell’Angri ha un esultanza oltre il limite e l’arbitro, che già lo aveva ammonito,  lo manda negli spogliatoi anzi tempo tra le vibrate proteste della squadra grigiorossa. Angri in dieci e Sant’Agnello che ora deve cercare di rimettersi in carreggiata e ci prova con una punizione battuta dalla fascia destra, con che Esposito per poco non riesce ad imbroccare il tap-in vincente.
A questo punto i locali vogliono a tutti i costi il pareggio, gli ospiti sono ostici e la gara si incattivisce facendo si che l’arbitro mettesse più volte mano al cartellino giallo, anche se non riesce a tenerla in mano con un certo rigore. Su questo binario le occasioni non se ne vedono, ma poi al 32’ Gargiulo di testa ne spreca una di quelle poche che capitano agli uomini di Guarracino. Nel finale l’Angri gioca con calma e senza strafare perché certo della vittoria, il Sant’Agnello cerca di trovare il colpaccio. Dapprima con un’azione sulla fascia sinistra con Fiorentino che a centro area trova Della Femina che calcia bene ma viene fermato da un difensore avversario in angolo, sul quale Di Donna stacca di testa ma la palla la manda alta. Alla fine tra le fila biancoazzurre c’è qualcosa da recriminare, per i grigiorossi la seconda vittoria della stagione.

CAMPIONATO ECCELLENZA – GIRONE B – 5^ GIORNATA

SANT’AGNELLO – ANGRI 0-1

GOAL: 2′ st Schettino

S. AGNELLO: Uliano, Gargiulo, Palladino (Macarone 34′st), Rega (Ferraro 13′st), Sessa (Fiorentino 1′st), Di Donna, Esposito, De Maio, Arcobelli, Della Femina, Scippa.

A disp: Luminoso, Longobardi, Coppola, Inserra.    Allen: Guarracino
ANGRI: Longobardi, Casandrino, Gentile, Manzo, Imparato, Braca, Iovine (Gargiulo 34′st), Labaro, Montaperto (13′st Russomanno), Agata, Schettino.

A disp: De Sio, Liguori, Salvatore, Izzo, Ferraioli.       Allen: Di Nola.
ARBITRO: De Vito (Napoli)

ESPULSO: 2’st Schettino (A) per doppia ammonizione.
AMMONITI: Palladino, Arcobelli (SA); Gentile, Casandrino, Schettino, Agata (A)
NOTE: giornata serena e calda, 27°; erba sintetica buona; 150 spettatori circa 150 (50 da Angri)

ANGOLI:  3 – 4;  RECUPERO:  1′pt e 5′st

GIUSEPPE SPASIANO