Alla volta di Foggia, Sorrento con qualche perplessità
Ma anche i satanelli hanno le loro beghe
SORRENTO – È stata una settimana diversa dalle altre poiché il giorno dopo la gara contro il Teramo già si era sul rettangolo verde per preparare la gara contro i pari colori rossoneri dei satanelli foggiani.
La sconfitta interna ha aperto molti punti interrogativi: come quello del portiere ed il perché l’esclusione di Benci. Queste sconfitte hanno allarmato un po’ tutti anche in società, poiché nelle due gare interne consecutive due scivoloni negli ultimi tredici anni non si erano mai verificati, solo nel campionato 2001-02 il Sorrento racimolò un solo punto. Anche i tifosi vedono questo passo falso come un grave campanello d’allarme che ha portato, com’erano una volta chiamati i sorrentini, i ‘diavoli rossi’ in piena zona retrocessione, ma in un campionato con le squadre distaccate di un solo punto le une dalle altre per ora nulla è detto. Durante questi giorni di allenamenti che precedono questa gara, che si disputa in stile inglese, al sabato per la gara della nazionale Under 20 che martedì affronterà la Norvegia a Ferrara, si è visto un Sorrento a ranghi ridotti. Infatti se erano presenti sia l’eterno infortunato Musetti e Parodi, che hanno disputato la consueta partitella, che è stata anticipata al mercoledì, non c’erano Esposito (infortunato), Benci, Pantano, Coppola e Chinellato.
Pensando che non fossero delle assenze causate da qualche disguido con mister Chiappino, si spera che tutto venga riposto in vista di questa trasferta insidiosa e contro un Foggia che ha trovato sin dalla quarta giornata la strada giusta uscendo fuori quasi a piccoli ma poderosi passi, racimolando ben otto risultati utili consecutivi. Come a dire che bisogna avere gli occhi a 360° per non subire la terza sconfitta consecutiva, poiché il dopo sarà ancora più duro. Per la formazione tutto è rimandato alle ultime ore degli allenamenti, con la decisione che sarà presa venerdì. Anche i pugliesi hanno le loro beghe perché mancheranno gli infortunati Filosa, Pambianchi e D’Allocco, più lo squalificato Giglio, ma essi sono fiduciosi di poter far loro l’intera posta in palio.
La gara che sarà posticipata alle ore 15,00, come accordo preso tra le due società, sarà diretta dall’arbitro Daniele Martinelli di Roma 2, che sarà coadiuvato dai guardialinee Emanuele Bellagamba e Leonardo Camillucci entrambi di Macerata. Daniele Martinelli è nato a Roma il 4 novembre 1983, dove vive svolge la professione di commerciante. Arbitra in Lega Pro da tre anni e finora ha diretto trentacinque gare ed ha esordito in Prima Divisione il 23 ottobre 2001 arbitrando l’incontro Pavia-Lumezzane. Sia con i costieri che con i satanelli i suoi precedenti sono uno per parte ed entrambi sui campi casalinghi: il Foggia lo diresse contro il Como, mentre diresse il Sorrento contro il Catanzaro.
GIUSEPPE SPASIANO