La N. P. Sorrento surclassata nel derby

14 novembre 2013 | 19:57
Share0
La N. P. Sorrento surclassata nel derby

Non c’è stata gara contro le stabiesi

REDAZIONE – Non c’è stata proprio partita tra le due formazioni con le costiere che anche orfane di qualche giocatrice non hanno opposto un’efficace reazione alla corazzata locale che venendo da quattro vittorie consecutive aveva il vento in poppa.

Qualcosa lo si capiva dai primi momenti con le due squadre che sul parquet mostravano il loro divario, le stabiesi subito decidevano di prendere in mano il pallino del gioco, sia con delle buone e penetranti azioni che superavano con una certa facilità la difesa biancorossa e sia con dei buoni fraseggi. Qualche fallo sia in attacco che in difesa delle sorrentine dava ancora maggiore sprono alle corazzate stabiesi, che nel primo quarto mettevano le distanze che poi, visto il divario, restavano tali. Sia il secondo quarto che il terzo facevano crollare la squadra del coach Di Capua, che anche se supportata da atlete che vantano una buona esperienza non potevano fermare quel quintetto folgorante che arrivava e superava i dieci punti ognuno. Infatti sia la Gallo che la Negri sono state quelle che difficilmente potevano essere fermate, se poi a loro ci affianchiamo la Minervino, la Gemini e la Calamai, la penna sorrentina non scriveva più. Tra le costiere si è ben difesa e districata la giovane ala Fedele, classe ’94 che ha messo dentro il canestro tredici punti, quelle che sono state sottotono sono le esperte Busiello ed Errico che hanno messo a segno solo due punti ciascuno. Ma forse viste le cose e che in cinque giornate le stabiesi hanno messo a segno ben 262 canestri e subiti solo 168, questa non era proprio la gara che si doveva vincere contro un team che va per la maggiore.

Domenica sera in casa si affronterà un altro derby e stavolta probabile che la New System Maddaloni, che è ultima a zero punti, sia più abbordabile delle stabiesi, anche se ci saranno delle difficoltà da superare ma potrebbe arrivare la seconda vittoria della stagione.

CAMPIONATO BASKET – SERIE A3/FEMMINILE –  5° GIORNATA

BANCA STABIESE STABIA – N. P. SORRENTO    71-30
(17-5, 32-9, 51-17, 71-30)

BANCA STABIESE STABIA: Iozzino 2, De Rosa 3, D’Avolio 5, Carotenuto 3, Gallo 17, Negri 7, Minervino 14, Gemini 10, Cannavale, Calamai 10.   Coach Belfiore e Mandato
N. P.  SORRENTO: Busiello 2, Scala M , Fedele 13, Guastefierro 9, Cacace, Errico 2, Grimaldi, Parlato 3, De Lizza, Scala F.       Coach Di Capua

ARBITRI: Lillo (BR) e Lucarella (TA)

NOTE: uscita per falli Errico (N.P.Sorrento); spettatori circa 300.

 GIUSEPPE SPASIANO