NA 17/11/13 Ass. Lucana G. Fortunato ha present.to “Dai ritmi messicani alla seduzione del tango”.
NA 17/11/13 Ass. Lucana G. Fortunato ha present.to “Dai ritmi messicani alla seduzione del tango”.
Domenica 17 Novembre 2013, presso l’Associazione Lucana Giustino Fortunato in via Tarantino, Napoli, Vomero, abbiamo presenziato allo spettacolo “Dai ritmi messicani alla seduzione del tango”, a cura di Marcella Cavaliere.
L’evento è stato aperto, dopo il saluto del direttivo dell’associazione, da un potpourrry di motivi tango agganciati tra loro con grande bravura, che il numeroso pubblico ha dimostrato di apprezzare con meritati applausi.
Il tango, e ritmi messicani, tema dello spettacolo, è stato proposto brillantemente da Marcella Cavaliere, (che in assenza forzata di Armando Cavaliere, ha anche presentato l’evento), Angela Prota, Annamaria Giannetti, Marina De Rosa, Laura Misticone, Antonio Onorato, Eugenio Amoroso e la stessa Marcella Cavaliere.
Ha accompagnato brillantemente al piano i cantanti il maestro Massimo Piscopo.
Gli artisti si sono esibiti in motivi che ci hanno riportato la memoria agli anni verdi; tra questi: La Cumparsita; la Mascisce; il tango della capinera; il tango delle rose: la Cucaracha; Chitarra romana; Violino Tzigano; Creola; Caminito; Marcella ha regalato una ottima interpretazione di la Paloma; la Habanera dalla Carmen è stato proposto da Angela Prota in una eccezionale edizione canora.
Di vari motivi, la platea ne ha richiesto il bis seguito da tanti applausi.
L’evento canoro è stato chiuso da Marcella Cavaliere nel “gran finale”, con “la Spagnola”, al cui canto si è associato tutto il pubblico.
I protagonisti, si sono tutti distinti per le loro qualità canore e il pubblico, composto di intenditori, questo lo ha capito bene, applaudendo tutti all’unisono.
La serata è stata sigillata con il saluto ed il ringraziamento della professoressa Adriana Ramagli, che a nome dell’Associazione, ha donato fiori alle cantanti.
Cos’altro aggiungere? Lo spettacolo al quale abbiamo assistito è stato di alta qualità. Ci sia consentito esprimere i nostri complimenti all’ Associazione Lucana Giustino Fortunato, che presenta sempre eventi di alto valore artistico culturale.
Alberto Del Grosso
Giornalista Garante del Lettore
del giornale Positanonews