Praiano, Costiera Amalfitana. Come molti di voi ricorderanno, non molto tempo fa sono intervenuto con un mio articolo per denunciare la poco piacevole situazione del nostro Ufficio postale, che senza alcun avviso pubblico è rimasto chiuso in diverse occasioni.
Per comprendere tale situazione, ho preso ad informarmi del perché di tale circostanze; ebbene, è giusto che l’utenza sappia che da diversi mesi la Direzione provinciale di Salerno non ha ancora sostituito la dipendente in maternità, assegnata al nostro Ufficio.
Di concerto, si verifica che nei primi quindici giorni del mese l’Ufficio postale (diretto dalla Direttrice, la Sig.ra Rispoli) si avvale della presenza di un dipendente, mentre nei restanti giorni ne rimane privo; pertanto, la sola presenza che può assicurare il servizio è data dalla Direttrice.
In sintesi, nei giorni in cui l’Ufficio è gestito dalla sola Sig.ra Rispoli, in caso di malattia lo stesso rimane desolatamente chiuso.
Tutto questo non è accettabile, pertanto rivolgo un invito pressante alla Direzione provinciale, affinché provveda urgentemente alla sostituzione della dipendente in maternità, in modo che non abbia più a verificarsi l’improvvisa e intollerabile chiusura dell’Ufficio postale.
Felice Casalino
Consigliere indipendente di Minoranza