Rossoneri con il centrocampo decurtato contro il Tuttocuoio
Mancano Catania, Danucci e Chinellato
SORRENTO – Bisogna fare di necessità virtù in questa insidiosa ma non proibitiva trasferta in terra toscana a Santa Croce sull’Arno contro il Tuttocuoio che è quarta in classifica.
Con qualche piacere che non lo è stato in settimana i costieri affrontano questa trasferta che è la prima partita dopo il suo ritorno, e contro un avversario che pian piano in questa stagione ha morso gara dopo gara delle posizioni risalendo fin dove si trova ora. Tra infortuni e squalificati e con qualche voce di qualche sirena che si proietta su Danucci e Catania, il Sorrento affronta questa partita con un centrocampo senza i suoi uomini migliori, sperando che ci siano gli stimoli giusti portati da mister Simonelli. Mancano Catania e Danucci che sono entrambi squalificati, più Esposito al quale purtroppo non si ci deve fare conto poiché la stagione è finita, e poi Chinellato anche lui a messo a riposo dal giudice sportivo. Mister Simonelli quasi sicuramente adotterà il 3-5-2 e visti i convocati potrebbe mandare al Libero Masini questa formazione: Polizzi; Pisani, Vilagatti, Benci; Imparato, Lettieri, Margarita, Coppola, Caldore; Improta, Maiorino. Scriviamo che questa potrebbe essere la formazione possibile con questo schema, ma non dimentichiamoci che disse nella presentazione che potrebbe mettere anche il 4-4-2: Polizzi; Imparato, Pisani, Villagatti, Benci; Lettieri, Margarita, Coppola, Caldore; Improta, Maiorino. Comunque i convocati sono: portieri – Polizzi, Miranda; difensori – Imparato, Cavallaro, Caldore, Pantano, Benci, Coulibaly, Villagatti e Pisani; centrocampisti – Lalli, Coppola, Margarita, Lettieri; attaccanti – Maiorino, Canotto, Soudant, Parodi, Musetti ed Improta. Sul fronte avversario le lepri verdenero mister Massimiliano Alvini che ha sempre schierato un 4-3-1-2, non dovrebbe avere difficoltà anche se non ci saranno Rosati e Di Giuseppe e non ha nessun squalificato. Comunque la formazione che potrebbe mettere in campo potrebbe essere con il solito 4-3-1-2: Bacci; Arvia, Falivena, Colombini F 1°, Cacelli; Carroccio,Balde, Giannattasio; Salzano, Matteini, Ferretti.
Questi sono le lepri verdenero del Tuttocuoio che hanno in Corrado Colombo e Davide Matteini i giocatori più rappresentativi: portieri: Bacci (’95), Morandi (’92); difensori – Arvia (’88), Cacelli (’88), Carani (’93), Cardarelli (’94), Carroccio (’94), Colombini F 2° (’93), Colombini F 1° (’80), Falivena (’86), Spinelli (’95); centrocampisti – Akrapovic (’94), Balde (Senegal, ‘88), Barra (’94), Di Giuseppe (’93), Giannattasio (’91), Matteini (’82, molta militanza in Serie A e B), Pane (’90), Rosati (’91), Salzano (’91), Tonetto (’91); attaccanti – Cherillo (’93), Colombo (’79, molta militanza in Serie A e B), Ferretti (’85) e Marini (’94).
La gara sarà arbitrata dall’arbitro Alessandro Prontera di Bologna, sarà coadiuvato dai guardialinee Stefano Squarcia di Roma 1 e Matteo Benedettino di Bologna.
GIUSEPPE SPASIANO