Simonetti mette k.o. il San Vito Positano e il Ponticelli si conferma primo in classifica
La sua doppietta con un gol per tempo ed erra un rigore
REDAZIONE – I giallorossi della Costiera amalfitana escono ancora sconfitti dall’ ‘Ascarelli’ con due reti per tempo grazie alla doppietta di Simonetti nonostante che abbiamo cercato di rimettere in pari le sorti dell’incontro.
In un campo dove c’erano solo i ventidue in campo, perché si è giocato a porte chiuse, il Campania Ponticelli (Boys Fontanelle) che era anche orfano di mister Masecchia squalificato, giocando una gara determinata ha messo sotto un solido San Vito Positano che ha avuto una reazione non molto efficace. I biancorossi che proprio in questa giornata ritornavano sul loro campo e come se avessero avuto uno stimolo in più, anche se fino ad oggi stanno disputando un buon campionato. Di contro i costieri non sono l’ultima arrivata del girone ed in qualche frangente lo hanno fatto ben capire. L’inizio dell’incontro non è stato certo esaltante, si sono avuti solo degli approcci che mai sono stati affondati con una certa efficacia. Qualcosa si inizia a vedere intorno al 27’ quando Mele lancia Raffone che controlla e poi conclude di potenza fuori. Due primi dopo è la volta di Licciardi che favorito da un rimpallo spreca tutto calciando debolmente. I napoletani potrebbero passare in vantaggio grazie al rigore concesso al 32’ per un fallo di mano di un giocatore in barriera su una punizione. Dal dischetto calcia debolmente Simonetti e Mocanu non ha problemi e respinge con i piedi. I costieri sembrano subire l’azine partenopea, hanno qualche accenno di azione ma non riescono ad arrivare nei sedici metri finali. Da una palla debole parata a Simonetti il portiere costiero fa ripartire la veloce ripartenza che mette in moto Porzio a fondo campo, che liberatosi di due avversari calcia da posizione defilata e la sfera batte dapprima sul palo e poi sul corpo dell’estremo partenopeo. È la risposta positanese ed è la prima volta che i costieri si affacciano verso la porta avversaria. Prima dell’intervallo arriva il vantaggio biancorosso al 41’ con un’incornata di Simonetti su un lento cross, sul quale Mocanu esce a vuoto e favorisce la punta. Nella ripresa gli ospiti escono con un altro piglio: decisi a rimettere le cose in parità, e così al 7’ da fuori area ci prova capitan Longobardi ma la sua sfera finisce al lato. Il Campania sente l’odore che potrebbe arrivare il pari ed all’11’ su lancio di Mele Simonetti di sinistro al volo per poco non inquadra la porta. Gli uomini di mister Carretta vanno vicino al pareggio al 17’ con Longobardi che innesca per Porzio, il quale ci prova per due volte e la difesa ribatte alla men peggio. Ma purtroppo cinque minuti dopo ecco il raddoppio di Simonetti: c’è un palla lanciata in profondità su Pagano che dal fondo la serve per l’attaccante che sigla la sua doppietta personale. I costieri tentano qualche sortita ma più di quello che danno non possono, anzi sono i locali che al 40’ con Licciardi che dopo aver superato la difesa avversaria mette al lato. Finisce così, per i giallorossi è la seconda sconfitta consecutiva, qualcosa è da rivedere dopo il buon inizio di stagione.
CAMPIONATO PROMOZIONE – GIRONE B – 9^ GIORNATA
CAMPANIA PONTICELLI – SAN VITO POSITANO 2 – 0
GOALS: 41’pt e 22’st Simonetti
CAMPANIA PONTICELLI: Ostinato, Di Donna, Incarnato P, Mele, Incarnato V, De Stefano, Raffone, Monfregola (40’st Ricciardi), Licciardi, Simonetti (28’st Cipollaro), infante (10’st Pagano).
A disp: Manzella, Cerqua, Scognamiglio, Bifaro. Allen: Masecchia (squalificato, Paladino in panchina)
SAN VITO POSITANO: Mocanu, Galasso, Di Martino (1’st Lubrano di Scassacanciello), Falanga (35’st Ruggiero), D’Alesio, Santaniello, Mugolieri, Longobardi, Esposito, Porzio, Fusco.
A disp: Palumbo, Vanacore, de Pippo, De rosa, Mandara. Allen: Carretta
ARBITRO: Mauro di Agorpoli
AMMONITI: Licciardi, Simonetti, Pagano, Monfregola (CP); D’alesio, Porzio, Galasso (SVP)
NOTE: gara giocata a porte chiuse; giornata soleggiata e calda; terreno (terra battuta)buono; al 32’ Mocanu para un rigore a Simonetti.
GIUSEPPE SPASIANO