STATO DELL´ECONOMIA

30 novembre 2013 | 19:04
Share0
STATO DELL´ECONOMIA

 A seguito della rintracciabilità economica, si stanno verificazione situazioni  del tipo: che tutto l’evaso o il nero non può circolare, si deve nascondere sotto la mattonella!? Consideriamo che  le ultime statistiche  parlano di circa 300 miliardi di euro che non circolano più o spostati nei paradisi fiscali. Crollo della vendita di immobili , auto e tutto quello che si deve acquistare con il codice fiscali.

Quali sono i motivi che scoraggiano gli investimenti in Italia :

-La burocrazia per impiantare un azienda, necessitano anni  per ottenere tutte le autorizzazioni.

-Costi energetici.  Per l’assenza di centrali nucleari ritenute pericolose, in contempo le nazioni confinanti  ne fanno e progrediscono, e a noi rimane comunque il pericolo come se le avessimo in casa.

-Articolo 18 e i vincoli del contratto di lavoro, ironicamente è più facile ottenere mille divorzi che licenziare un dipendente.

-Commercio gestito da stranieri. Impadronitosi di tutta o gran parte del movimento commerciale delle più grandi città. Il titolare di licenza commerciale straniero che evade per anni e anni,  messe alle strette finali con controlli e pretese da parte delle agenzie delle entrate dello stato, egli abbandona l’Italia per un altro paese , mentre l’italiano rimane perseguibile fino alla terza generazione.