CITTA DI PIANO. “PACHI L’ASINELLO DI OGNI PRESEPE” video
Aggiornato con video dagli inviati di Positanonews.
ARRIVA LA STORIA D’AMICIZIA DEL NATALE 2013 “PACHI – L’ASINELLO DI OGNI PRESEPE”
un racconto di Rosa Parlato illustrazioni di Pasquale Santovito prefazione di Mons. Arturo Aiello
«Una favola non solo per i bambini, ma anche per gli adulti dal cuore non ancora invecchiato»
Mercoledì 11 dicembre alle ore 19,30 al Centro “A. Zama” di Via Madonna di Roselle a Piano di Sorrento verrà presentato il libro per l’infanzia “Pachi – L’asinello di ogni presepe” (Akmàios Edizioni), la storia d’amicizia del Natale 2013 tra la dolce Rebecca e il piccolo Pachi, ma soprattutto tra un umile asinello e il figlio di Dio, a servizio del quale Pachi scopre la sua ragione di vita, l’utilità del proprio essere, in una parola la fede. «La fiaba – scrive Mons. Arturo Aiello che ne ha curato la prefazione – si inserisce come un piccolo alberello in una foresta di pubblicazioni che circondano il piccolo e semplice racconto del Natale del Signore».
altri video nella sezione youtube di POSITANONEWS
Il libro (Akmàios edizioni, pp.64, ISBN 9788898748013, €10,00) è una favola, che si inserisce nella Collana Leucòs dedicata alla Letteratura per l’infanzia, scritto dall’autrice Rosa Parlato, per anni dedita alla catechesi per i bambini presso la parrocchia di San Michele Arcangelo di Piano di Sorrento e oggi Ministro Straordinario dell’Eucarestia.
La storia si rivela un abbraccio tra le parole semplici dal grande respiro cristiano di Rosa Parlato e le delicate illustrazioni di Pasquale Santovito, laureando in Didattica dell’Arte presso l’Accademia della Belle Arti di Napoli. «Una favola – scrive ancora Mons. Arturo Aiello – non solo per i bambini, ma anche per gli adulti dal cuore non ancora invecchiato».