IL CAPODANNO IN PENISOLA CIUCCIO DI FUOCO A SORRENTO E TRIO TARANTAE A VICO EQUENSE
Tutto il Capodanno minuto per minuto, dalle pagine di POSITANONEWS, insieme agli AUGURI , DI BUONA FINE E MIGLIO PRINCIPIO. Le piazze di ogni paese della penisola e della costiera vincono per presenze e per organizzazione , per originalità di proposte come ad Amalfi, con il light mapping del Duomo, spettacolari giochi di luce e architettura, la piazza di Sorrento sarà un enorme discoteca, il popolo della tammorra sarà a Vico Equense con i suoi beniamini sul palco TRIO TARANTAE. Andare incontro alle esigenze di un pubblico che vuole divertirsi ma non spendere molto, sembra di cogliere questo principio dalle offerte proposte. Rimangono comunque i tanti cenoni con veglione nei vari locali e alberghi. questo articola passerà negli eventi tra qualche ora e Positanonews seguirà con i suoi inviati quanto più possibile documentandovi dalle varie piazze.aggiornando questo articolo.
31 dicembre
CONCERTO DI FINE ANNO
Sorrento Sinfonietta Symphony Orchestra. Valzer di Strauss e dintorni per accogliere il nuovo anno con la musica della tradizione classica.
Sala Consiliare, Sorrento
ore 11.30
31 dicembre
TEATRO DEI BURATTINI
L’intramontabile storia di Pulcinella, narrata e tramandata dal vasto repertorio della commedia napoletana e riproposta insieme al folklore, gli usi e le tradizioni vesuviane. Spettacolo dei fratelli Mercurio.
Piazza Tasso, Sorrento
ore 11.00 e ore 16.00
RAVELLO NATALE 2013 con “Le Corde della Costa d’Amalfi” in Concerto – Martedi 31 dicembre ore 12.00 – Chiesa di Santa Maria a Gradillo – Ingresso libero
31 dicembre
CIUCCIO DI FUOCO E CANZONE DE LO CAPO D’ANNO
Il tradizionale canto di fine anno che accompagna l’accensione del Ciuccio di Fuoco. Esibizione musicale della banda Piedigrotta Sorrentina.
Piazza Tasso, Sorrento
ore 18.00
31 dicembre
BRINDISI DI CAPODANNO
Tutti insieme a festeggiare in Piazza Tasso con la musica e il tradizionale brindisi. Aspettando il 2014.
Piazza Tasso, Sorrento
ore 22.00/02.00
1 gennaio
FUOCHI PIROTECNICI
Sorrento illuminata dai suggestivi giochi di luce per accogliere il 2014. Uno spettacolo da raccontare per un anno intero.
Porto di Sorrento
ore 01.00
Anche quest’anno Amalfi saluterà l’arrivo del nuovo anno con un tradizionale party in Piazza Duomo che animerà la notte di CAPODANNO 2014…
L’evento è organizzato come ogni anno dal Comune di Amalfi in collaborazione con il Comitato Natale e Capodanno, con la direzione e il coordinamento dell’associazione culturale Soli Eventi – Le Jeudi Management.
L’Architectural Mapping 3D trasformerà la bellissima Cattedrale con la sua imponente scalinata in un vero e proprio palcoscenico d’ esplosione di luci e forme disegnate a tempo di musica. Uno spettacolo mai visto prima ad Amalfi e che finora è stato protagonista nelle maggiori capitali internazionali. A coronare il tutto il live dei fantastici “VIa Toledo” che con la propria grinta coloreranno le note di un nuovo ritmo mediterraneo…E ancora ballerini, circensi, vocalist e dj trasporteranno i presenti in un’atmosfera frizzante che la lascerà tutti senza fiato.
Momenti originali, attimi di sana follia e puro divertimento renderanno la notte più indimenticabile dell’anno un’esperienza indimenticabile…
In occasione del Capodanno 2014 saranno installati in piazza Plebiscito 2 maxischermi che proietteranno video, luci e colori, e frasi e foto di auguri. Chi vorrà potrà inviare proprie immagini, messaggi o brevi video di auguri di buon anno al seguente indirizzo di posta elettronica webmaster@comune.napoli.it o su Twitter utilizzando l’hashtag #napoli2014.
Gli scatti fotografici dovranno essere nel formato jpg o png e non potranno superare nell’insieme i 3 Mb.
I video dovranno avere la durata massima di 10 secondi.
L’oggetto della mail dovrà essere “Napoli2014”. Per tutte le foto inviate si intende comunque acquisita la liberatoria per il loro utilizzo gratuito. Il Comune di Napoli si riserva il diritto a non utilizzare foto contenenti immagini non strettamente legate all’evento. Le foto trasmesse, a prescindere dalla loro utilizzazione,non verranno restituite.
h 12:15, Gran Concerto di Capodanno della S.C.S. Chamber Orchestra, Amalfi – Basilica del Crocifisso