Il Sant’Agnello suona quattro note alla Poseidon

19 dicembre 2013 | 20:04
Share0
Il Sant’Agnello suona quattro note alla Poseidon

Due gol per tempo e cilentani che errano un rigore decisivo

SORRENTO Dopo che nelle ultime giornate si era visto un balbettante Sant’Agnello oggi ha parlato senza sbavature con quattro reti che annichiliscono i capaccesi.

Si può dire una gara perfetta o quasi degli uomini del presidente Negri che finalmente hanno gestito bene la partita mantenendo involta la rete di Uliano e che ne fanno la seconda miglior difesa del girone. Il mattatore della giornata è Arcobelli che con la sua doppietta in dieci minuti mette in ginocchio i granata di mister Mangieri e li fa restare in terzultima posizione. Molto ha da rammaricare il portiere Serra che con i suoi errori favorisce i costieri, e specie Arcobelli: al 15’ respinge corto una punizione di Ferraro e l’attaccante biancazzurro mette nel sacco, poi si ripete dalla distanza e le sue due ciliegine sono dolci per i costieri. Un Sant’Agnello che gioca bene specie nei suoi fraseggi, frena gli attaccanti cilentani, ma poi al 37’ Di Donna fa  il fattaccio su Gorrasi lanciato verso la porta ed un gongolante mister Guarracino diventa un leone inferocito come spesso gli accade. Dal dischetto va Di Lucia che calcia la sfera debolmente e l’esperto Uliano non può fare altro che parare. Una botta in testa come quella che viene data ad un serpente che muore, così i granata diventano neri perché ormai sono in impasse e capitolano all’inizio della ripresa, dapprima con capitan Gargiulo e poi della giovane promessa Di Maio. La quaterna è servita, ma poteva essere una sestina se Arcobelli e lo stesso Di Maio non avessero fallito il bersaglio, ed il centro classifica  ben saldo dagli attacchi di una Palmese sconfitta ad Angri.

CAMPIONATO ECCELLENZA – GIRONE B – 14^ GIORNATA

SANT’AGNELLO – POSEIDON 4-0

GOALS: 15′ e 25′pt Arcobelli (S); 5′st Gargiulo (S), 11′st De Maio (S)

SANT’AGNELLO: Uliano, Savarese, Scippa, De Maio, Cappiello, Di Donna (15′st Sessa), Gargiulo (31′st Palladino) Serrapica, Arcobelli, Ferraro (1′st Salemme), Macarone.

A disp.: Cuomo, Longobardi, Iovino, Beato.   Allen: Guarracino.
POSEIDON: Serra, Cavallo, Addivinola (11′st Orlando) Tuveri, Bellizzo, Maresca, Sileno, Melillo, Di Lucia (1′st Marino), Gorrasi, Lutri (19′st Nicotera).

A disp. Gigandino, De Rosa, Acampora.    Allen: Mangieri.
ARBITRO: Freda di Avellino

AMMONITI: Cavallo, Tuveri, Sileno, Melillo, Di Donna, Salemme.
NOTE: giornata nuvolosa e piovosa; erba sintetica discreta; spettatori 100 circa; al 37’pt Uliano para un rigore a Di Lucia.

RECUPERO: 1′pt e 3’st.

GIUSEPPE SPASIANO