L’Anacapri è troppo giovane per l’Atletico Vesuvio
Non si riesce a controbattere i vesuviani
REDAZIONE – Un giovane Anacapri non riesce a fermare la capolista AV Herculaneum che ha vita facile anche grazie ad un acquisto dell’ultima ora che realizza il rigore concesso già ad inizio della partita.
Con il passo falso dell’altra ex capolista il Campania Ponticelli (Boys Fontanelle), che ha pareggiato in casa, i vesuviani li hanno distanziati di due lunghezze ed ora sono solitari in vetta. La gara è quasi a senso unico e poi viene amministrata senza correre gravi pericoli da una squadra isolana che ci ha messo quel che poteva ma mai senza impensierire con una certa pericolosità la porta di Capece. In pratica è il primo quarto d’ora ha vivacizzare il match con i granata che già al 5’ ed all’8’ ci provano con Bianco che sciupa due buone palle da poter mettere a frutto, ma al 10’ ecco che Casonaturale si procura un rigore per un fallo che gli viene commesso in area da Bonetti, dal dischetto va Licciardi che trasforma. La rete del vantaggio è uno sprono e così si arriva dopo cinque primi al raddoppio con Bianco che ha il tap-in vincente da pochi passi dopo che la punizione battuta da Franco arriva ad Amoruso in area che fa da sponda. I biancazzurri cercano di reagire al doppio k.o. ma le loro azioni sono quasi evanescenti, si fanno vivi al 42’ con Mazza D che battendo una punizione chiama all’intervento in angolo l’estremo locale.
La ripresa è quasi una pura formalità, perché i granata di Ulivi, che hanno sempre in mano il bandolo della matassa, gestiscono la sfera come desiderano ed al 10’ il capitano Franco ci prova dal limite ma l’estremo isolano gli mette la sfera in corner. Ci sono per i vesuviani altre varie occasioni per poter arrotondare il bottino ma le sciupano, come quando a pochi minuti dal termine Laureto di testa manda alto dopo un cross di Russo. Gli anacapresi tentano la via del gol con Mazza D e Palumbo ma i tentativi sono vani.
CAMPIONATO PROMOZIONE – GIRONE B – 13^ GIORNATA
ATLETICO VESUVIO HERCULANEUM – ANACAPRI 2 – 0
GOALS:10’rig. Liccardi,16’Bianco.
ATLETICO VESUVIO HERCULANEUM: Capece, Raia, Alberto, Attanasio, Amoruso, De Fenza, Casonaturale (20’st Laureto), Falanga, Bianco (12’st Russo), Franco, Liccardi (39’st Marsicano).
A disp: Prete, Piscitelli, Orefice, Cozzolino. Allen: Ulivi.
ANACAPRI: Esposito, Tizzano, Bonetti Emanuele, Borriello, Mazza Alessandro, Vallone, Mazza Domenico, Imparato, D’Esposito (33’st Pierleoni), Palumbo, Silvestri (10’pt Coni, 9’st Bonetti Giuseppe).
A disp: Lonato, Fioentino Emiliano, Fiorentino Michele. Allen: Di Martino.
ARBITRO: Terracciani di Napoli. GUARDIALINEE: Della Neve – De Fenza di Napoli
NOTE:ammoniti – Casonaturale, Falanga (AVH); Bonetti E. (A).
ANGOLI: 3-5; RECUPERO: 1’pt e 4’st
GIUSEPPE SPASIANO