NA 15 Dic. 13 presso Rist. D’Angelo – Il Natale dei Lucani a Napoli
NA 15 Dic. 13 presso Rist. D’Angelo – Il Natale dei Lucani a Napoli
Domenica 15 dicembre 2013, presso il ristorante D’Angelo in via A. Falcone a Napoli, presenti i soci e varie autorità, l’Associazione Lucana Giustino Fortunato sita in Via Tarantino 4 a Napoli, ha presentato una riunione- pranzo con conferimenti targhe e pergamene.
L’evento iniziato alle 11:00 circa, presente il dott. Michele Giaculli e Signora è stato aperto con il saluto della professoressa Adriana Ramagli, che ha visto all’apertura, il Coro Lirico Polifonico “Recondite Armonie”, diretto da Ninì Spinelli, al piano il maestro Roberto Laino. Sono stati eseguiti canti natalizi e richieste di bis hanno provato che gli ospiti li hanno graditi.
Ha fatto seguito il saluto introduttivo del Presidente Giancarlo Laurini, che dopo aver ringraziato il Sindaco Luigi De Magistris per la sua presenza, ha anche informato che egli, tramite il bisnonno, ha radici Lucane. Toccanti parole, hanno preceduto la consegna di una targa ricordo. Il sindaco ha espresso il suo compiacimento per l’evento, estendendo il suo parlare anche alle difficoltà che sta attraversando la nostra Città.
Il presidente Laurini, ha introdotto poi il Generale Vito Bardi, Comandante in Seconda delle Guardia di Finanza ed ha tracciato un profilo inerente il suo difficile lavoro. Il Generale Bardi, ha elogiato l’evento e ha ringraziato per la targa conferitagli, donando all’Associazione Lucana. (foto nelle correlate). un bellissimo ricordo in porcellana della Guardia di Finanza.
Toccanti parole, sono state espresse sia dal presidente Laurini che dal Sindaco De Magistris che dal Generale Bardi.
Ha fatto seguito il conferimento di attestati su pergamena ad alcuni soci benemeriti che, con commozione, hanno espresso i loro ringraziamenti.
Al tavolo delle autorità anche l’on. Luciano Schifone.
Omaggi floreali sono stati donati alle consorti dei noti personaggi.
Un aperitivo, ha preceduto il pranzo sociale, composto da un ottimo menù.
A chiusura, un brindisi augurale con autorità e soci.
L’incontro è stato sigillato dai ringraziamenti e dal saluto del presidente Giancarlo Laurini.
I presenti, con applausi all’unisono, hanno confermato il loro gradimento per il riuscito evento.
Alberto Del Grosso
Giornalista Garante
del giornale Positano News e dal Mondo
L’evento è stato ripreso con video e foto dal giornalista Carlo Forti e dal sottoscritto con foto e flash che aggiungo a piè della presente cronaca.