Polisportiva Sorrento a testa alta con il Pesaro
Le costiere fanno soffrire le marchigiane
SORRENTO – Le sorrentine escono a testa alta dall’incontro nel quale hanno fatto soffrire non poco contro la ConfartFidi Pesaro coocapolista insieme alla Banca Stabiese Stabia.
Al Palatigliana la squadra del coach Di Capua tiene testa alle quotate pesaresi senza quasi mai scomporsi fino alla fine del quarto quarto, anche se in quest’ultimo tempo si è visto sia il calo che il divario tra le due compagini. Le biancorosse sin dai primi minuti escono ben concentrate, buone sono le ripartenze, anche i passaggi e le ricezioni sotto canestro. Con queste armi il primo quarto le vede mettere in una certa difficoltà la squadra del coach Tonucci, le neroarancio soffrono più del dovuto con qualche patema difensivo. Dopo di che passato lo sbandamento iniziale le marchigiane si fanno sotto e con una buona vena difensiva, la gara diventa un testa a testa che resta anche nei quarti successivi. Sia la Isacchi, la Fedele che la Busiello tengono testa alle varie Braida, Pentucci e Franca, ma quasi è tutto il team ospite che va a canestro. Le costiere fanno vedere dei buoni tiri ma la stanchezza e gli errori poi si fanno più evidenti nell’ultimo quarto, che segna un distacco di dieci punti. Non era questa la gara da vincere anche se resta qualche rammarico, ma se fino alla fine della prima fase si gioca così qualche altro coniglio dal cilindro ci esce, ad iniziare dalla trasferta di sabato sera contro il fanalino di coda dell’Anagni.
CAMPIONATO SERIE A3/FEMMINILE – CONFERENCE CENTROSUD – 3^ RITORNO
BASKET SORRENTO – CONFARTFIDI PESARO 39 – 49
Parziali: 16-14; 28-30; 37-40.
SORRENTO: Busiello 7, Scala M. 6, Fedele 8, Guastafierro, Cacace, Isacchi 9, Errico 2, Parlato, Costantino 5, Scala F. 2. All. Di Capua.
CONFARTFIDI: Biagini 7, Flauret 2, Terenzi 6, Andreani, Foglietti, Franca 7, Pierdicca 6, Pentucci 8, Braida 11, Canestrari 2. All. Tonucci.
ARBITRI: Barbiero e Guarino.
GIUSEPPE SPASIANO