Sbornia del San Vito Positano col Rione Terra sconfitta per 4 a 2

10 dicembre 2013 | 23:29
Share0
Sbornia del San Vito Positano col Rione Terra sconfitta per 4 a 2

I giallorossi si svegliano dopo quattro reti

Redazione – Il San Vito deve prendere prima quattro sberle e poi si sveglia ma è troppo tardi per rimettere in sesto una gara che poteva risultare alla fine positiva se si fosse preso un risultato utile ai fini della classifica che domenica dopo domenica si fa paurosa.

Gli uomini di mister Carretta in uno scontro diretto non hanno quella giusta concentrazione per poter mettere a disagio i biancazzurri anche se tutto il primo tempo è stato alquanto equilibrato, e la gara è stata sbloccata solo al termine di esso. L’equilibrio la fa da padrone su un terreno disagiato, si provano a suonare qualche buona azione ma le intenzioni restano tali, poi intorno alla mezzora (32’) sono i costieri ad avere una buona chance con Mugolieri che per poco, dopo un errore difensivo, beffa Maione. Ma al 45’ ecco che c’è il primo gol puteolano con Ginestra che viene servito a perfezione da Di Roberto. Neanche il tempo di rimettere il piede sul manto verde che al 2’ c’è il raddoppio che stordisce ancora di più i positanesi. C’è un assist di Ginestra per Di Roberto che mette dentro anticipando Palumbo. Il colpo per i positanesi è letale perché si buttano in avanti alla ricerca dl gol per riaprire le sorti della partita, ma questo li espone al contropiede dei flegrei che al 10’ triplicano con una veloce ripartenza finalizzata da un potente tiro di Riccio dal vertice dell’area. Ormai i costieri sono in balia delle alte onde puteolane e finiscono di capitolare al 20’ con Cangiano che dalla distanza mette a segno la quaterna. Questo è il momento in cui i giocatori giallorossi si svegliano della quattro mazzate avute e vogliono mettere a segno qualche gol, e ci riescono: al 30’ con un rigore trasformato da Porzio e poi al 45’ con un’autorete di Di Fraia.

CAMPIONATO PROMOZIONE – GIRONE B – 13^ GIORNATA

RIONE TERRA – SAN VITO POSITANO  4- 2

GOLAS: 44’pt Ginestra (RT); 2’st Di Roberto (RT), 10’st Riccio (RT), 20’st Cangiano (RT), 30’st Porzio (rig, SVP), 45’st aut Di Fraia (RT).

RIONE TERRA: Maione; De Felice, Stellato, Di Fraia; De Luca, Cangiano; Nasti (20’st Del Giudice), Di Bernardo (43’st Fernandez), Ginestra, Di Roberto, Riccio (27’st Casolare).

SAN VITO POSITANO: Palumbo; Stulmo, Falanga (43’st Ruggero), D’Alesio, Longobardi, Esposito, Galasso, Somma (25’st Fusco), Mugolieri, Porzio, Petrazzuolo.

ARBITRO: Battaglia di Ercolano

AMMONITI: Palumbo (SVP), Falanga (SVP), Petrazzuolo (SVP), De Felice (RT), Stulmo (SVP), Di Fraia (RT), Porzio (SVP).

GIUSPPE SPASIANO