SORRENTO “Degustiamo…il Natale”: all’opera i ragazzi dei “Servizi per l´Enogastronomia e l´Ospitalità Alberghiera” FOTO

13 dicembre 2013 | 11:21
Share0
SORRENTO “Degustiamo…il Natale”: all’opera i ragazzi dei “Servizi per l´Enogastronomia e l´Ospitalità Alberghiera” FOTO

Presso la sede storica dell’Istituto Polispecialistico “San Paolo” di Sorrento si è tenuto il 12 dicembre “Degustiamo…il Natale”, evento che, oltre allo scambio dei tradizionali auguri natalizi è stata l’occasione per promuovere l’ampliata offerta didattica del “San Paolo”, grazie all’attivazione dell’indirizzo “Servizi per l’Enogastronomia e l’Ospitalità Alberghiera”.

“è emozionante vedere un’idea trasformarsi in realtà e percepire il valore che quest’idea può creare per gli studenti e per tutto il territorio”: con queste parole la Dirigente Scolastica, prof.ssa Rosa Cirillo esprime la propria soddisfazione ed il grande entusiasmo per il nuovo percorso formativo, intrapreso per la prima volta proprio in quest’anno scolastico. L’indirizzo “Servizi per l’Enogastronomia e l’Ospitalità Alberghiera” può offrire al territorio personale specializzato nel settore ricettivo e della ristorazione e allo stesso tempo consente ai giovani di intraprendere degli studi che li calano, sin dall’inizio, nella dimensione strettamente pratica della loro attività.

Tagliando il nastro augurale della manifestazione la Dirigente Scolastica, con una lunga lista dei ringraziamenti, ha dimostrato come il successo e lo sviluppo futuro di un’iniziativa, di un progetto dipendono fortemente dalla collaborazione tra soggetti che, pur nella loro diversità, riescono a condividere un unico obiettivo: sono stati infatti encomiati gli alunni, i genitori, il personale docente e non docente della Scuola, la Federalberghi, in particolare l’Hotel Tramontano e l’Hotel La Favorita. Un ringraziamento è stato poi rivolto alle istituzioni intervenute nelle persone del Sindaco di Piano di Sorrento, prof. Giovanni Ruggiero, del Sindaco di Sant’Agnello, dott. Pietro Sagristani, dell’Assessore Massimo Coppola per il Comune di Sorrento e dell’Assessore Donato Iaccarino per il Comune di Massa Lubrense.

Con grande determinazione e senso di responsabilità gli alunni delle classi IA e IB hanno realmente indossato i “panni del mestiere”, misurandosi nel curare ogni minimo dettaglio del delizioso buffet messo a punto per l’occasione, dall’allestimento dei tavoli fino alla distribuzione dei dolci.

 Imma De Angelis