E’ uscita come di consueto a fine anno la classifica Tripadvisor, dei MUSEI ITALIANI preferiti dai visitatori, al primo e al decimo posto, la cappella Sansevero e il museo archeologico di Napoli. Giriamo la notizia con orgoglio campanilistico e retorica a parte,diciamo che Napoli non è solo la terra dei fuochi.
Questo moderno strumento turistico , appartenente al web2.0, chechè se ne dica, lascia la sua impronta ed è ampiamente seguito, non mancano le defaiance, ma la sua importanza cresce ed è verificata direttamente e personalmente dagli utenti.
Come sorrentini diciamo poi, che siamo ancora piu orgogliosi, in quanto a contribuire alla bellezza di questo posto, artisti nostri concittadini come Carlo Amalfi e Paolo Persico, il primo con la pittura e il secondo con una meravigliosa statua Soavità del giogo coniugale o Amor coniugale del 1768.Carlo Amalfi è noto in pensiola sorrentina per le sue opere nella chiesa dell’Annunziata, molto meno Paolo Persico, in quanto non vi sono opere d’arte da queeste parti ma le statue della fontana e i leoni dello scalone reale della reggia di Caserta sono suoi lavori accertati dal registro dei pagamenti del Vanvitelli.
Italia|Mondo|Leggi tutto
- “Il museo è piccolo, ma le sculture sono straordinarie. Il Cristo velato era semplicemente commovente. Stai lì a fissare la statua, meravigliandoti degli intricati dettagli.”
- “Uno dei musei più belli al mondo,servizio d’ordine da vergogna!!!!!”
- “Spettacolare!!! Merita maggior cura gestionale”