Vibrante gara, ma il Real Vico stecca

10 dicembre 2013 | 23:13
Share0
Vibrante gara, ma il Real Vico stecca

Amara sconfitta per i ragazzi di mister Di Maio

VICO EQUENSE – Il Real Vico gioca contro un avversario che è alla sua portata ma si fa abbagliare in una partita vibrante e combattuta dopo essere passato in vantaggio.

Forse agli uomini di mister Di Maio avrà pesato lo stare fermi domenica scorsa quando la gara contro il Gladiator fu sospesa per impraticabilità di campo, ma non pensiamo che sia questa la causa, forse ci sarà stato un calo di concentrazione e qualche errore in fase di rifinitura a decidere le sorti dell’incontro contro i vallesi. Eppure il fulmineo vantaggio al 6’ faceva presagire un altro tipo di gara. I costieri subito sbloccano il risultato con un cross dalla sinistra di Ansalone che viene finalizzato in area da Iovene che anticipa tutti insaccando alle spalle di Carotenuto. Ma la Gelbison subito replica al 7’ con una palla dal limite che impegna Apuzzo in corner, e poi sembra prendere per mano la gara in questi frangenti giacché imbastisce delle buone azioni, anche con qualche calcio da fermo. Questo porta all’11’ al pareggio di Santonicola che ruba palla a centrocampo e supera quattro avversari in velocità ed insacca alle spalle del portiere costiero. Il Real non si da per vinto e vuole i tre punti ed in due primi (15’ e 16’) Zaminga ci prova con una punizione e con una palla che Carotenuto mette in angolo. L’incontro con il passare dei minuti alza il ritmo ed i rossoblù ci provano al 23’ con Tedesco che mette di poco sopra la trasversale, poi dopo un primo è la volta di Biondi che dal limite sfiora il palo alla sinistra dell’estremo dei vallesi. Che poi macinano ancora un buon gioco ma la gara a viso aperto è giocata per la maggior parte a centrocampo. Per qualche minuto non si assiste a gran che ma in quelli finali ecco che al 38’  Sica entra in area e calcia al lato sfiorando il palo. Subito rispondono gli uomini di Di Maio al 41’ colpendo il palo con Martone e poi sulla battuta di Iovene l’estremo vallese gli respinge la conclusione.

Nella ripresa il pianino suona la stessa musica, fiocca qualche ammonizione e inizia la sarabanda della sostituzioni, specie da parte vicana per raddrizzare la gara. Subito è viva la Gelbison al 3’ con l’indomabile Santonicola che dopo aver saltato ancora qualche avversario, stavolta calcia sull’esterno della rete. I biancazzurri all’8’ con Ansalone si fanno pericolosi con la palla che va di poco la lato su assist di Iovene, il quale poi al 9’ da un’invitante palla al solo Martone che è anticipato da Carotenuto. Qualcosa di simile avviene a Tedesco all’11’ che imbeccato da Torraca si fa anticipare da un avversario. Ancora Real in cattedra al 14’ con Martone che tira ma l’estremo ospite ribatte e la difesa libera al propria area, poi al 17’ lo stesso attaccante di testa mette di poco fuori. Si infittiscono le sostituzioni ed al 23’ la Gelbison ha un’occasione con Tiscarico che è pescato in area da Santonicola, ma viene bloccato dalla difesa azzurra. Dopo sessanta secondi è la volta di Martone che non approfitta di una leggerezza della retroguardia della Gelbison e viene anticipato da Camorani. Si potrebbe dire gol mancato, gol subito. Così al 29’ i cilentani passano in vantaggio con Tedesco che controlla una palla sulla sinistra, si libera del suo avversario e passa a Passaro che anticipa il difensore ed insacca alle spalle di Apuzzo. Il Vico sembra essere stato stordito dal raddoppio rossoblù ed abbozza solo al 35’ una reazione su  punizione con Iovene, ma Carotenuto devia in fallo laterale. Al 38’ si ci prova con colpo di testa di Martone con Carotenuto che non si fa trovare impreparato. Il terzo gol che avviene al 42’ mette in pace tutti: Grimaudo pesca Sica che scatta sul filo del fuorigioco che entra in area e lascia partire un potente destro che si insacca all’incrocio dei pali alla destra del portiere. L’ultima reazione costiera è sessanta secondi dopo con Iovine che entra in area e lascia partire una palla che viene respinta da Carotenuto, sulla ribattuta Martone calcia sul palo ma era in fuorigioco. 

CAMPIONATO SERIE D 2013-14 – GIRONE H – 14^ GIORNATA

REAL VICO EQUENSE – GELBISON   1 – 3

GOALS: 6’Ppt Iovene (RVE), 13’pt Santoni cola (G); 29’st Passaro (G), 42’st Grimaudo (G).

REAL VICO EQUENSE: Apuzzo, Lettieri, Ansalone(23’st Oriente), Zaminga (3’st Piscopo), Maraucci, Melcarne, Prisco, Biondi (33’st Di Ruocco), Martone, Iovene, Cerciello.

A disp. Celentano, Vigorito, Cirillo; Volpe, Perrella, Russo.    Allen: Di Maio. 
GELBISON: Carotenuto, Di Filippo, Pezzullo,  Tricarico,  Ruggieri,  Camorani,  Santonicola,  Aufiero, Torraca (34’st Grimaudo), Tedesco (38’st Giordano), Sica.

A disp: Nappi, Criscuolo, Magliocca, Monzo, Consiglio, Passaro, Abagnale.    Allen Erra A. 
ARBITRO: Marchese di Cosenza.  GUARDIALINEE: Rega (Bari) –  Robusto (Foggia). 

AMMONITI: 16’pt Camorani (G); 28’st Piscopo (RVE), 40’st Sica (G)
NOTE: giornata di sole; erba sintetica buona; spettatori circa 300 (50 provenienti Vallo della Lucania). 

GIUSEPPE SPASIANO