Vittoria scaccia crisi per il Massa

19 dicembre 2013 | 20:02
Share0
Vittoria scaccia crisi per il Massa

Nei minuti finali rimonta e vince

REDAZIONE– Il Massa  brutto ma diventa bello come la favola del brutto anatroccolo che poi diventa un bel cigno.

Un primo tempo inguardabile nel quale i costieri sono l’ombra di loro stessi e con la paura di potare in casa propria un’altra scoppola che li facesse restare ancora ancorati nei bassifondi della graduatoria, mentre una ripresa con varie occasioni da gol poi concretizzate nei sei minuti finali. Una Calpazio che detta legge fin dai primi minuti in un match dai due volti, i granata creano delle ficcanti azioni con delle pericolose ripartenze che i massesi a stento in qualche occasione rintuzzano. Varie di esse vengono mandate alle ortiche dai cilentani che poi riescono a perforare la porta difesa da Fiorentino al 17’ con De Cesare il quale sfrutta il momento addormentato delle difesa costiera e fa secco l’estremo massese dopo un lancio dalle retrovie. Il colpo fa vedere il manto rosso ai nerazzurri come lo vede il toro, ma fino all’intervallo non sono in grado di rintuzzare un fanalino di coda che sembra essere un team di categoria superiore.

Di tutt’altro piglio il secondo tempo con i gli uomini di mister Balzano che forse paghi del vantaggio arretrano il baricentro consentendo agli ospiti, spronati negli spogliatoi, di salirne il loro, il vento cambia ed ora a gestire la sfera sono proprio i costieri. Anche perché i capaccesi restano in dieci al 20’ per l’espulsione di Minnella, così gli uomini di mister Gargiulo li mettono alle corde e costruiscono delle buone azioni per arrivare al pareggio che però non vengono concretizzate:  Russo centra la traversa, De Maio spreca da una facile posizione. Sembra che la sorte non voglia essere dalla parte degli ospiti, ma non è così perché i minuti finali sono un dilemma per i locali: al 39’ Aiello trova la diagonale perforante e riporta tutto in equilibrio. Ormai già prima del gol i peninsulari cingevano d’assedio la squadra locale, poi dopo il gol aumentavano il ritmo ed arrivava la giusta lode. Al 44’ Cacace piazza la botta vincente che fredda sia giocatori sul campo che i tifosi sugli spalti, ma per i nerazzurri è un gran viatico.

CAMPIONATO ECCELLENZA – GIRONE B – 14^ GIORNATA

CALPAZIO – MASSA LUBRENSE 1-2

GOALS: 17’pt De Cesare (C);  39’st Aiello (M), 44’st Cacace (M).

CALPAZIO: Bufano, Iuliano (42’st Di Marco), Minella, Mantera, Di Poto, Di Falco, Discepolo, De Falco, De Cesare (24’st D’Angelo M), Ariete, Frunzo.

A disp: Calamusa, Vicedomini, Vertullo, D’Angelo R., Guerriero.    Allen: Balzano.
MASSA LUBRENSE: Fiorentino, Cantilena, Apreda, Cappiello (1’st Siniscalchi), De Luca, Cuomo (30’st De Maio), Iovino (25’st Volpe), Vinaccia, Russo, Cacace, Aiello.

A disp: Iaccarino, Gargiulo R, Di Palma, De Gregorio.    Allen: Gargiulo L.
ARBITRO: Caputo di Benevento
NOTE:espulso – 20’st Minella; ammoniti – Iuliano, Discepolo, De Cesare, Frunzo, D’Angelo R., Di Marco, Vinaccia, Cacace.

GIUSEPPE SPASIANO