Costieri ancora rivoluzionati a Poggibonsi
Polizzi potrebbe farcela, D’Anna O.K.. Ed il mercato che dice?
SORRENTO – Sarà ancora un Sorrento che dovrà ricorrere ad una formazione rimaneggiata sia per gli infortuni occorsi domenica scorsa e sia per la squalifica del suo capocannoniere Maiorino.
Ma per mister Simonelli che va avanti per la sua strada costruendo e provando i vari schemi in vista di un incontro ostico e scorbutico con il Poggibonsi, queste situazioni di un certo peso hanno gravato si sulla formazione che egli deve schierare in Toscana, ma pensiamo fino ad un certo punto poiché l’ha già in testa.
Certo e che in questa stagione che si sta rivelando, come si era previsto, di fuoco e che ogni partita è una finale, che può avere sia risvolti positivi che negativi, la squadra costiera in poche volte ha potuto schierare una formazione al completo. Ma con la venuta di un ‘marpione’ come mister Simonelli che le ha già quasi dato un altro volto, forse qualcosa ancora manca, ma potrebbe essere anche superato sia tatticamente che come giocatori, mischiando i fattori il risultato riesce ad ottenerlo, se non ci sono fattori che condizionano.
Dicevamo di un Sorrento che sarà per l’ennesima volta rivoluzionato e che come per domenica scorsa ci sarà qualche sorpresa simonelliana che da un alto sorprende fino ad un certo punto, ma che potrebbe avere il suo effetto come contro la vice capolista. Iniziando con gli infortuni, il portiere Polizzi che proprio nella gara suddetta aveva accusato un problema muscolare ed ha stretto i denti, si è sottoposto ad ecografia per verificare l’entità dei esso ma dovrebbe farcela, si verificherà tutto nelle ultime ore. In avanti le note sono dolenti ma si sopperirà con Musetti che anche se ha svolto un lavoro di defaticamento ma va tutto bene e sarà in campo al posto di Innocenti. Proprio quest’ultimo ha accusato un infortunio muscolare e quindi per domenica non sarà disponibile e la sua astinenza dal campo di gioco sarà più o meno di quindici giorni. Il ritornate Improta continua nel recupero dall’infortunio muscolare alla coscia sinistra e anche lui forse sarà in campo tra quindici giorni. Il mercato è un fatto sotterraneo, non esce nulla, o per lo meno diciamo così, ma rosica sotto sotto, come si può evidenziare in questi giorni con Pitino che gira nel Campo Italia tra spogliatori e segreteria dello stesso campo. Alla vigila di questo importante gara con i poggibonsesi il periscopio è volto verso di essa, però il pensiero al mercato c’è sempre anche se forse in queste ore non potrebbe esserci nulla sotto il sole, o chissà! Il difensore peninsulare Terminiello sembra forse ancora ritornare nei piani della società costiera e forse con l’uscita di Coulibaly potrebbe entrare a far parte della rosa di mister Simonelli, al quale spetta l’ultima parola, ma tutto è da verificare. Intanto all’inizio della prossima settimana si salirà a Milano per tastare il da farsi e se ci sarà ancora qualche lascito ci potrebbe essere qualche ingresso.
GIUSEPPE SPASIANO