I fari rossoneri puntati su domenica

16 gennaio 2014 | 20:10
Share0
I fari rossoneri puntati su domenica

Standby del mercato? Il cellulare è semibollente

SORRENTO – I telefoni sono semibollenti con l’ausilio dell’ex Pitino ma i fari sono puntati dritti verso la gara di domenica contro la vicecapolista Nuovo Cosenza.

Una gara casalinga consecutiva che in caso di vittoria potrebbe rimettere in carreggiata, vedendo anche le altre squadre come si comporteranno domenica negli scontri diretti: Arzanese-Messina ed Aprilia-Martina, mentre il Tuttocuoio farà visita al Melfi ed il Chieti all’Ischia. La gara contro i lupi cosentini non sarà abbordabile e perciò mister Simonelli durante la settimana  ha provato vari schemi e fasi di gioco come fa al solito ma stavolta con qualche accuratezza in più. Stavolta non c’è stata la consueta partitella del giovedì contro la Berretti, ma una internos nella quale mischiando le carte come quando si inizia una partita o a scopa o di tre sette, mister Simonelli ha avuto già una visione come sarà l’undici titolare contro i rossoblù.

Erano tutti quasi arruolabili, tranne gli infortunati Improta e Margarita, mentre Musetti che sì è allenato ad inizio settimana era febbricitante perciò è stato meglio tenerlo fermo, ma comunque sarà tra i convocati. Bene si sono mossi più o meno tutti, ma l’esperienza dei vari Innocenti, D’Anna, Catania, Villagatti e di capitan Danucci si fa vedere che supporta sia la buona vena di Maiorino che del resto della truppa. Truppa che comunque sarà ancora aumentata da uno o due acquisti di mercato, uno è certo perché con l’uscita del difensore Coulibaly ne farà entrare un altro, come ha già detto mister Simonelli in altre occasioni. Si è scritto del ritorno di Terminiello, e sta facendo qualche allenamento, ma si dovrà vagliare la sua posizione e quello che il tecnico dirà, per il resto l’uscita ci sarà a centrocampo. Un reparto che potrebbe restare così, mentre con l’ausilio dell’ex direttore sportivo Pitino, che già da un po’ di tempo frequenta il Campo Italia, si potrebbe puntare qualche periscopio su qualche portiere. Ma staremo a vedere dopo le voci e le smentite che si sono rincorse in questi giorni. Un altro reparto che potrebbe subire qualche lascito è quello davanti, poiché con il ritorno di Improta, ora alla corte simonelliana ci sono ben cinque attaccanti a disposizione.

GIUSEPPE SPASIANO