NA 26/1/14 PRESSO ASS.LUCANA PRESENT.TO “ALLA FACCIA TUA” DI ALDO DE GIOIA
NA 26/1/14 PRESSO ASS.LUCANA PRESENT.TO “ALLA FACCIA TUA” DI ALDO DE GIOIA
Domenica 26 Gennaio u.s. presso l’Associazione Lucana, nel salone gremito di pubblico, ho presenziato allo spettacolo “Alla faccia tua” organizzato da Aldo De Gioia.
Lo spettacolo è stato ispirato dalla canzone “L’hai voluto te” di Pisano e Cioffi; eccone la prima parte:
si’ me vid’e suspira’
che te po’ ‘mpurta’
non sospiro mai
per te
penso solo a me
m’hai mandato,un
bel biglietto
nel biglietto
c’era scritto
io me so’…
scucciat’e te’
nun ne e voglio
cchiu’ sape’
allora…
con la bionda,e
con la nera
ogni sera
ogni sera
me ne vado,a…
passeggia’
alla faccia tua,
alla faccia tua
con la bionda,e
con la nera
me ne vado,a
passeggia’
embe’ embe’,
l’hai voluto te’………
L’evento è stato aperto con il saluto di Aldo De Gioia e della prof.ssa Adriana Ramagli per l’Ass. Lucana, seguito da un pot- pourri di canzoni suonate con chitarra e mandolino dai maestri Franco Manuele e Gianni Pignalosa Ha ripreso poi la parola Aldo De Gioia che ha illustrato la prima parte delle sue spiegazioni sui celebri caffè, locali teatrali e strade di Napoli. Quella Napoli che ha fatto storia nella urbanistica, nel teatro, nella canzone e nel varietà. Le interessanti illustrazioni di Aldo De Gioia, ampiamente applaudite, sono state intervallate da siparietti musicali di noti protagonisti.
Lo spettacolo è stato presentato dalla giornalista Anna Aita che, anche stasera, si è distinta per classe, eleganza, signorilità e professionalità.
Anna Aita ha introdotto di volta in volta i vari numeri che si sono susseguiti senza sosta.
Hanno partecipato (non in ordine alfabetico)
Il maestro Enrico Mosiello si è esibito in un recital di sue canzoni che la platea ha premiato con meritati applausi. la cantante Antonietta Pujia, i maestri Franco Manuele e Gianni Pignalosa, il poeta Massimo Caputo ha recitato alcuni suoi versi, la cantante Maria Aprile su basi musicali, ha cantato due celebri canzoni napoletane, il tenore Gennaro Guerra che in chiusura, ha cantato due canzoni napoletane di voce, (applausi all’unisono). Al piano il maestro Ciro Masi, che ha eseguito anche il canzoniere che fu del maestro Luigi Vinci
Purtroppo a causa dell’influenza che sta mettendo a letto mezza Italia, Franco Manuele è stato costretto ad abbandonare la scena prima perché febbricitante.
Prima del finale, Aldo De gioia, ha presentato il cast della serata e tutti hanno intonato Funiculì funiculà accompagnati al piano dal maestro Ciro Masi e ripreso anche dal pubblico che si è associato a cantare con i cantanti.
Lo spettacolo è stato chiuso con i ringraziamenti di Aldo De Gioia, della prof.ssa. Adriana Ramagli con dono di fiori alle protagoniste e del pubblico, che ha espresso complimenti per tutti i bravi protagonisti.
Aggiungo anche i miei complimenti per l’amico Aldo De Gioia e per diversi protagonisti della serata, sempre presenti nel cast dei nostri spettacoli teatrali.
Vedere anche foto video correlati
Alberto Del Grosso
Giornalista Garante del Lettore
del giornale Positanonews