NA19/1/14 presso Ass.Lucana Concerto per il Nuovo Anno
NA19/1/14 presso Ass.Lucana Concerto per il Nuovo Anno
Domenica 19 Gennaio u.s. presso l’associazione Lucana in via Tarantino 4 Napoli, abbiamo presenziato al Concerto per il Nuovo Anno.
Purtroppo alcuni protagonisti sono mancati all’appuntamento per causa di forza maggiore. Infatti, l’influenza che imperversa in Italia ha messo a letto un numero considerevole di cittadini di ogni età.
L’evento è stato introdotto con il saluto al pubblico della prof.ssa Adriana Ramagli e parola passata poi al prof. Aldo De Gioia che in un prologo, ha illustrato il concerto i brani dalle operette e le canzoni liete in scaletta.
In assenza di Marcella, i protagonisti hanno presentato essi stessi i brani che hanno poi cantato.
Hanno partecipato: Angela Prota mezzo soprano, Adele Sposito soprano, Eugenio Amoroso Baritono e il trio canoro composto da Antonio Onorato, Marina De Rosa e Laura Misticone. Tutti accompagnati al piano dal maestro Massimo Piscopo, che benché febbricitante, è intervenuto per evitare un “flop” dello spettacolo.
Nella Mirto è stata invitata a recitare “ ‘O miercurì d’a madonna ‘o Carmene” di Ernesto Murolo.
Le musiche si sono alternate tra liriche, note e belle canzoni di anni fa.
Il pubblico ha dimostrato con applausi, di gradire tutti i pezzi in scaletta.
Ala fine i protagonisti, hanno salutato gli ospiti con un vero brindisi collettivo sulle note di “beviam beviam beviamo” a cui il pubblico si è associato a cantare sorseggiando lo spumante offerto.
Ha chiuso l’evento la prof.ssa Adriana Ramagli, che ha ringraziato, salutato gli ospiti ed offerto fiori alle protagoniste. Il pubblico ha risposto con applausi all’unisono.
Ci complimentiamo per la riuscita serata.
Alberto Del Grosso
Giornalista Garante del Lettore
del giornale Positanonews.
Vedere anche video e foto allegate