Praiano lo scenografo Gennaro Amendola fra i professionisti Rai che hanno incontrato Papa Francesco

Praiano, Costiera amalfitana. Lo scenografo Gennaro Amendola fra i professionisti Rai che hanno incontrato Papa Francesco . Riceviamo e pubblichiamo la nota del sindaco Giovanni di Martino «La vostra professione, oltre che informativa, è formativa, è un servizio pubblico, cioè un servizio al bene comune».
Sono le parole che Papa Francesco ha rivolto ai dipendenti della Rai e alle loro famiglie che sabato mattina hanno affollato la Sala Nervi in occasione dell’udienza per il 90° anniversario dell’inizio delle trasmissioni radiofoniche e il 60° di quelle televisive.
Tra le 20 figure professionali della RAI, scelte con un’ estrazione voluta dal presidente Anna Maria Tarantola, era presente anche il nostro concittadino, Gennaro Amendola.
Scenografo in RAI, al fianco di Gaetano Castelli dal lontano 1995, ha collaborato alla realizzazione delle scene di programmi nazionali ed internazionali: “Numero Uno”, “Per Tutta La Vita”, “Uno Mattina Estate”, “Scommettiamo che…?” fino ad arrivare al“Festival della Canzone Italiana di Sanremo” di cui ha collaborato alle ultime 4 edizioni.
Gennaro Amendola nel 2002 ha fondato l’Associazione Pelagos (Associazione di promozione dei servizi culturali e del tempo libero) di cui ricopre la carica di Presidente, per la quale, realizza, produce e progetta eventi culturali per la nostra cittadina. Tra tutti, spiccano la Luminaria di San Domenico, evento, fiore all’occhiello del nostro Comune.
“Esprimo il più vivo apprezzamento a Gennaro per il suo lavoro, con l’augurio di sempre maggiori successi professionali e personali”.
Praiano, 22 gennaio 2014
Giovanni Di Martino
Sindaco di Praiano