WEEK-END DI SAN CATELLO E SAN SEBASTIANO. CHE FACCIAMO

17 gennaio 2014 | 10:37
Share0
WEEK-END DI SAN CATELLO E SAN SEBASTIANO. CHE FACCIAMO

 Questo fine settimana è dedicato a San Catello a Castellammare di Stabia, con la solenne processione e relativi festeggiamenti domenica 19, ma anche a Gragnano nelle stesse ore si celebra San Sebastiano, patrono delle Polizie e alle 12.00 di domenica benedizione e corteo. Il Popolo della Tammorra è chiamato da ZI RICCARDO STASERA VENERDI 17 a Somma Vesuviana per l’accensione del fuoco e balli con tutte le paranze. Sabato alle 21.00 al Castello Doria di Angri Fiorenza Calogero e il grande spettacolo dedicato alle madri del mediterraneo.In giro per musei, al Capodimonte i disegni di Michelangelo sabato alle 11.00 e stasera venerdi nella cappella del Tesoro di San Gennaro concerto di Arpa.

SABATO 21 AL CASTELLO DORIA DI ANGRI

Castello DORIA Angri ore 21 ingresso libero

Fiorenza Calogero voce e tamburi a cornice
Marcello Vitale arrangiamenti e chitarra battente/classica
Arcangelo Caso violoncello

e la pittura estemporanea di Susy Saulle

Un progetto interamente acustico di Fiorenza Calogero, affiancato da musiche provenienti dalla tradizione orale e opere di autori contemporanei e non.
Si tratta di un viaggio interiore alla ricerca delle tracce originarie della
spiritualità femminile; un percorso immaginario di una donna del popolo di nome Madonna. Una Madonna che vive il passato e il futuro di una donna di tutti i giorni.
Prendendo spunto dai canti devozionali, Fiorenza Calogero ripercorre alcuni motivi popolari, e nuovi testi cantautoriali, attualizzandoli nei contesti sociali odierni.
Il tema della donna, madre e Madonna è importantissimo e al tempo stesso molto profondo e coinvolgente. Un viaggio nei suoni di ieri e di oggi, i dialetti, le melodie, le parole, la fede, la magia e la preghiera universale. Il suono della voce intona le grandi melodie, come una sorta di omaggio alle Dee Madri del mediterraneo.
Canzoni – preghiere consumate nel cemento come esperienza spirituale e musicale.
Una personale volontà di portare a tutti un messaggio di riflessione, fede, speranza e coscienza. Un raggio di luce, scia luminosa di quel faro della storia che ha come nome Maria.

Ripuliamo la Spiaggia di Maiori in Costiera Amalfitana

Dopo aver visto quanta immondizia c’è ancora sparsa per tutta la spiaggia di Maiori, prima che arrivi una ulteriore mareggiata a ributtare tutto in mare, vogliamo organizzare un incontro “movimentato” al fine di conoscerci di persona, attivisti e simpatizzanti del movimento 5 stelle sparsi per la costiera amalfitana. L’idea è di organizzare il primo “banchetto in spiaggia” contestualmente offrire un servizio alla comunità e agli ospiti di Maiori.
Semplici cittadini che non si sono mai incontrati prima d’ora uniranno le forze per ripulire un luogo di natura inquinato dall’incuria dei nostri amministratori e dai nostri stessi concittadini.
L’appuntamento è per sabato 18 gennaio 2014 alle 9.30 di fronte la al Bar Oriente.