25/01/14 Meeting Nazionale della Radiofonia a Radio Amore è stato conferito l’Oscar come migliore radio locale 2013

3 febbraio 2014 | 20:43
Share0
25/01/14  Meeting Nazionale della Radiofonia a Radio Amore è stato conferito  l’Oscar come migliore radio locale 2013
25/01/14  Meeting Nazionale della Radiofonia a Radio Amore è stato conferito  l’Oscar come migliore radio locale 2013
25/01/14  Meeting Nazionale della Radiofonia a Radio Amore è stato conferito  l’Oscar come migliore radio locale 2013
25/01/14  Meeting Nazionale della Radiofonia a Radio Amore è stato conferito  l’Oscar come migliore radio locale 2013
25/01/14  Meeting Nazionale della Radiofonia a Radio Amore è stato conferito  l’Oscar come migliore radio locale 2013
25/01/14  Meeting Nazionale della Radiofonia a Radio Amore è stato conferito  l’Oscar come migliore radio locale 2013

25/01/14 Nel Meeting Nazionale della Radiofonia a Radio Amore è stato conferito  l’Oscar come migliore radio locale 2013

COMUNICATO STAMPA

Radio Amore migliore radio italiana locale. Al Meeting nazionale della Radiofonia “ D. J. Sotto le stelle “ la Giuria di qualità composta da esperti tra i quali Massimo Boldi, Maurizio Seymandi, Gigi Vesigna, Renzo Arbore, Massimo Emanuelli, Pino Callà ed altri Esperti, ha deciso di assegnare a Radio Amore Campania l’Oscar come migliore radio locale  del 2013. Non solo, al nostro Francesco Palmieri viene assegnato l’Oscar come migliore Speaker di radio regionali. Fantastica doppietta!

La manifestazione di consegna degli Oscar è avvenuta a Milano il  25 gennaio u.s. presentata dal mitico Maurizio Seymandi, ha visto la presenza di tantissimi personaggi del mondo dello spettacolo e delle istituzioni.

Il risultato, che ci premia per l’impegno che mettiamo quotidianamente, per la unicità del nostro palinsesto e per gli sforzi economici sempre più impegnativi che sosteniamo, ci spinge a continuare con la convinzione che è ancora possibile essere Radio locale e ancora Libera, al servizio di un solo padrone che riconosciamo: il nostro pubblico a cui dedichiamo questi importantissimi riconoscimenti.

Antonio Romano

Direttore Artistico

Radio Amore, per chi ama il suono, non il rumore….

Questo slogan chiarisce in modo inequivocabile come si posiziona l’emittente  nel variegato panorama radiofonico.

La  musica  non  è  mai  invasiva,  fastidiosa…Radio  Amore  si  ascolta  sia  come

sottofondo per chi lavora, studia, in ufficio, a casa o in macchina,   così discreta ed elegante, sia per chi vuole godersela in assoluto relax, in attesa di ascoltare le canzoni che lo hanno accompagnato nei momenti magici della propria vita o per riascoltare le ” belle dimenticate “.

Il nostro palinsesto  è composto dai grandi successi della musica leggera  italiana ed

internazionale,  senza pregiudizi di genere e di tempo. Per il 90% si tratta di canzoni d’amore.

L’informazione si compone  di 15 notiziari in tempo reale, di 10 notiziari  flash di

economia e finanza, di rubriche, servizi ed interviste su attualità, politica, spettacolo, teatro, sport, meteo ecc.

Radio Amore copre con il suo segnale buona parte del Sud Italia ed è seguitissima in

particolare a Napoli, Caserta, Reggio Calabria, Messina, Palermo, Siracusa ed è tra le primissime  a Salerno  e Catania. All’indagine  Radiomonitor  2012 ( GFK Eurisko ) Radio Amore, insieme a Radio Amore “I Migliori Anni ” risulta essere ascoltata da ben 147.000 ascoltatori al giorno, di cui 81.000 in Campania. A questi dati vanno aggiunti quelli derivati dall’ascolto in streaming e attraverso i sistemi iOS e Android, che assommano ad altri 10.000 contatti al giorno dall’Italia  e il resto del Mondo, con particolari picchi dal Nord America, dall’America Latina e dalla Germania.

Lo staff di Radio Amore in Campania rappresenta il giusto mix tra l’esperienza di chi

ha vissuto, alla metà degli anni 70, la nascita delle prime radio libere e la qualità di giovani con altissimo potenziale e innamorati del mezzo radio, vogliosi di crescere e di far crescere la loro radio.

All’Amministratrice Teresa  D’Alessio, apprezzatissima  oltre  che  per  il  suo  ruolo anche  perché  autrice   e  voce  recitante  spesso   in  lingua  napoletana   degli  spot identificativi di Radio Amore” I Migliori Anni, si affiancano Daniele Ivan Romano, ventiseienne, ma nato a ” pane e radio “, ormai maturo responsabile per tutto quanto

riguarda   hardware     e    software,  programmazione    e                 technical    support,  nonché interfaccia con gli artisti. E’ riuscito man mano a diventare il punto di riferimento organizzativo, apprezzatissimo per le sue doti non solo professionali, ma soprattutto umane, che ormai nell’ambiente  gli  riconoscono. L’alta  frequenza è affidata alla Società Tecnomedia Srl, che provvede alla gestione e manutenzione degli impianti di trasmissione, mentre la bassa frequenza è curata da Mario Rapa. Citiamo anche Ciro e  Gennaro Liscio e Pino Abbisogno, che non ci fanno mancare i loro preziosi e competentissimi consigli.

Antonio Romano è direttore artistico, una lunga storia di musicista, pioniere delle prime radio libere in Campania, giornalista, cultore delle tradizioni positive locali, speaker e apprezzatissimo intervistatore di tantissimi personaggi del mondo dello spettacolo e non solo, è un po’ il faro, anche per la sua….età per i collaboratori. Francesco Palmieri è speaker, animatore, personaggio duttile e polivalente, con un passato di Dj e un presente di presentatore ed animatore, che, nonostante l’impegno del suo ristopub Rico’s, riesce a mettere insieme un bel numero di serate.

Lello Delgro è storico speaker, cura i notiziari locali e conduce un apprezzatissimo

programma sportivo, nel quale si parla di calcio e soprattutto del Napoli, e può contare sulla presenza del giornalista Claudio Zelli, che lo arricchisce con la sua competenza, arricchita da una verve polemica mai fastidiosa. Cura anche le interviste del Post partita.

Completano  il  cast  artistico  Margherita  Masi,  che  cura  un’interessante  rubrica

culturale  che  unisce  canzone  e  poesia,  ed  è  dedicata  alle  canzoni  classiche napoletane, Barbara Esposito dedica le sue attenzioni al teatro e all’editoria, con particolare attenzione agli eventi sul territorio, Gabriella Mentoni, che    ha la responsabilità amministrativa dell’Azienda,  ma ha  un suo ruolo nel palinsesto di Radio Amore ” I Migliori Anni “, infatti annuncia titolo ed esecutore di ogni canzone napoletana classica  che  va  in  onda  e  Romina Romano, affermata  fotografa che traduce in immagini i momenti salienti della vita della Radio.

La cultura e l’informazione locale faranno a breve un ulteriore e significativo salto di qualità con l’ingresso in forma più continuativa di un personaggio di spicco dell’intelletto  partenopeo quale Peppe Giorgio, scrittore, giornalista professionista, stimatissimo  critico  teatrale,  esperto  di    enogastronomia, musica  e  di  tutte  le eccellenze che per fortuna in Campania non mancano.

Una  particolare  menzione  va  alla  piccola  Carlotta,  una  splendida  ed  affettuosa

cokerina che ci fa compagnia e ci tiene di buonumore anche nei momenti difficili. Radio Amore è on air dal 2000, ma raccoglie il testimone di Radio Palepoli, nata il 18 dicembre del 1975.

Il 25 gennaio 2014, a Milano, nel corso  della cerimonia finale della manifestazione “

DJ  Sotto  le  stelle, Radio  Amore ha  ritirato  l’Oscar  come migliore  radio  locale italiana, un riconoscimento ambito che è il premio alla professionalità e alla unicità del palinsesto, che rende la rende immediatamente riconoscibile dalle altre, un po’ tutte uguali ed omologate.

Napoli, 29 gennaio 2014

GeminiSocietà Cooperativa a R.L -Via Epomeo, 294- 80126 Napoli  – P.IVA 05018731215 – napoli@radioamore.it

Vedi foto correlate

Inserito da Alberto Del Grosso

Giornalista Garante del Lettore

di Positanonews