Il Sorrento non si nasconde, ma rispetta la Casertana
8 febbraio 2014 | 00:00
Simonelli invita i suoi giocatori ad avere l'atteggiamento giusto
SORRENTO – Il cielo sulla costiera è variabile con i gabbiani che volano alti e mister Simonelli vuole che anche i suoi affrontando in una gara non facile la co-capolista volino a frenarla per conquistare un risultato utile.
Il terreno è quello che potrebbe maggiormente preoccupare una squadra già con sei giocatori fuori servizio momentaneo (Cavallaro, problemi muscolari, Lettieri, con quelli alla schiena, Innocenti ed Improta che stanno sulla via della guarigione, più i due squalificati: Villagatti e Coppola; non contando i semieterni Margarita ed Esposito), e che, da come voci che giungono da Terra di Lavoro, non è in uno perfetto stato. Mister Simonelli nella solita conferenza stampa pre partita sembra non darci molto peso, ma se saltano le zolle saltano anche i calciatori e così lì infermeria sarà semi satura e su di esso qualche titubanza c'è sempre, ma anche se questo handicap potrebbe condizionare l'incontro dai suoi vuole che abbiano un atteggiamento positivo. In un momento in cui gli spettri si fanno vivi al Campo Italia dopo due sconfitte consecutive, una esterna, e con la sala stampa che ora inizia a fare acqua e qualche altro pezzo cade da qualche altra parte, si cerca di fare quadrato intorno ad un team che deve salire subitaneamente i gradini della classifica. Durante la settimana c'è stata anche una riunione tra la squadra e la società per dare quello sprono giusto per far si che contro la co-capolista si ritorni a vedere quel Sorrento che di due domeniche fa. Bello e vispo che non temeva nessuno ed anche con la dea bendata che faceva la sua parte, portava in tasca quei tre punti che sono serviti a dare sia morale che una buona scossa. Certo che in questa gara con i falchetti che sono reduci da diciassette risultati utili consecutivi, ma i costieri non si vogliono nascondere e cercheranno di disputare la loro partita anche spronati in settimana dai tifosi che li seguiranno.
MISTER SIMONELLI – È stata una settimana nella quale sembra che la squadra abbia ben assorbito la botta del capitombolo interno e si sia allenata con tranquillità: "Dopo quindici giorni di fibrillazione la settimana è trascorsa bene". Rassicura mister Simonelli che con la sua consueta grinta e qualche grido da tipo prete arrabbiato, ha cercato di preparare questa partita che se ben giocata con lo spirito giusto si ottiene un risultato positivo, da un lato potrebbe ridare una certa fiducia che forse può portare ad una buona svolta. Si, parliamo proprio della parola fiducia, perché è quella che in questo momento ci vuole e mister Simonelli la confida nei suoi: "Ho fiducia nei ragazzi ma devono avere l'atteggiamento giusto. Sono fiducioso e sono sicuro che la squadra farà bene". Nonostante che ormai atavicamente ci sono sempre infortunati e qualche squalificato di turno: "Ho fiducia in tutto l'organico e ci sono anche altri calciatori che hanno esperienza. Poi le alternative valide ci sono (si parla del centrocampo) D'Anna, Vitale e Lalli, (per citare dei nomi)". È della Casertana che dice? Come sempre non si dilunga molto: " Abbiamo rispetto per essa ma abbiamo fiducia nelle nostre qualità". Sul caldo tifo che si troverà in Terra di Lavoro poche battute perché "siamo stimolati a di incontrare la capolista", poi sulle pessime condizioni del campo il ricordo va al passato quando lui giocava: "Quando giocavo io negli anni '70 era fantastico grazie al giardiniere Ciangolino ed era bellissimo". Oggi con le condizioni che dicono ridotto in pessimo stato e se può influire sull'andazzo dell'incontro, egli chiude sinteticamente: "Non faccio valutazioni in base al campo ma è chiaro che pesante….". Insomma qualche problema lo creerà di sicuro. Infine anche qualche parola dell'intervento societario con la riunione che c'è stata con la squadra in metà settimana: "Essa può avere di risvolti positivi". Sperando che lo sia già da domenica.
I FALCHETTI ROSSOBLU – Dal quel fatidico derby vinto al Campo Italia e con l'avvento del nuovo allenatore Giudo Ugolotti (4-3-3 fisso) da appena tre settimane, i rossoblu hanno inanellato ben diciassette risultati utili consecutivi. Così suddivisi: dieci vittorie con Sorrento, Castel Rigone, Vigor Lamezia, Aprila, Messina, Aversa Normanna, Tuttocuoio, Gavorrano, Martina Franca ed Ischia; sette pareggi con Teramo, Foggia, Arzanese, Messina, Chieti, Poggibonsi in casa il 5-1-2014, e Cosenza. Una squadra che sul mercato ha comprato poco o nulla visto l'andazzo di come sta andando in campionato dopo una rincorsa. È arrivato solo il centrocampista centrale Angelo Chavazzo, classe '93, che poi è un ritorno.