La presentazione del nuovo libro di Silvio Perrella “L’Aleph di Napoli”,

20 febbraio 2014 | 00:00
Share0
La presentazione del nuovo libro di Silvio Perrella “L’Aleph di Napoli”,

La presentazione del nuovo libro di Silvio Perrella "L'Aleph di Napoli", edito da Il filo di Partenope, che si terrà alla Feltrinelli Express (Stazione Centrale P.zza Garibaldi), martedì 18 febbraio p.v. alle ore 18:00.

Ecco un breve estratto da un'intervista dell'autore:
"Io non credo che esistano due città. Credo che esistano tante città. Ma che, contestualmente, la potenza dell’immaginazione napoletana potrebbe congiungerle e il mio desiderio è che questa città, che viene definita “potente senza potere”, si dia il potere del linguaggio. L’Aleph è la prima lettera non solo dell’alfabeto fenicio ma l’inizio di tanti alfabeti. Quando i protagonisti del racconto capiscono che possono utilizzare un alfabeto nuovo, un nuovo linguaggio, scoprono una libertà che non sempre era possibile ed è la libertà di raccontarsi con i propri linguaggi. Senza fingere di essere qualcos’altro…”.

Inoltre, venerdì 21 febbraio p.v. alle ore 18:00, presso lo spazio NEA (Piazza Bellini, Napoli) si terrà la presentazione del terzo numero di Achab (vi allego la locandina dell’evento).
Come ho avuto modo di scrivervi, Achab è una rivista letteraria che nasce su ispirazione dello scrittore Nando Vitali, che la dirige. La rivista si compone di tre sezioni, una dedicata alla critica letteraria, una ai racconti, e infine una all'inchiesta; trovano ampio spazio anche graphic novel e illustrazioni. 
A partire da questo terzo numero, faccio parte anch'io della redazione e mi occupo della sezione dedicata all'inchiesta. In particolare, per questo numero ho curato un'inchiesta sull'Islam a Napoli. 

Gianluca Vitiello

tel +39-3664262498
alternative e-mails: gianluca.vitiello@ymail.com;  gian_vitiello@hotmail.com

Inserito da Alberto Del Grosso

Giornalista Garante del Lettore