NA 25/2/14 Notizie sull’incontro con il dott. Michele Spina della Questura di Napoli all’Istituto Volpicelli.

25 febbraio 2014 | 00:00
Share0
NA 25/2/14 Notizie sull’incontro con il dott. Michele Spina della Questura di Napoli all’Istituto Volpicelli.

Riceviamo e pubblichiamo da Franco Buonadonna

La seguenti notizie, precedono la cronaca dell’incontro a cura di Alberto Del Grosso correlata da foto e video.

Vorrei ringraziare tutti quelli tra di voi che sono intervenuti sabato sera all'Incontro alle Volpicelli e in particolar modo quelli che per la realizzazione dello stesso si "sono sporcate le mani" offrendo un pò del loro tempo e della loro disponibilità rendendo nei fatti possibile l'organizzazione dello stesso. E' sempre un piacere, nonchè sempre più una rarità, sentirsi dire: "Hai bisogno di una mano?" senza che la stessa sia richiesta. Grazie di cuore.

Vi riporto quanto scritto da me sulla pagina facebook a proposito di alcune considerazioni del dott. Spina rimasto molto positivamente colpito dallo svolgimento della serata. Non è la prima volta che "veniamo lodati" per la realizzazione di un evento e credo sia sempre bello comunicarcelo e condividere insieme le pagine belle che riusciamo a scrivere come Associazione.

"Vorrei riportare a tutti i numerosi intervenuti all'Incontro / Dibattito svoltosi ieri sera all'Istituto Volpicelli i complimenti del Commissario e Primo Dirigente della Questura di Napoli dott. Michele Spina, per la nutrita partecipazione, per la vivacità e la profondità degli interventi e per la passione e l'interesse manifestato. Il dott. Spina, particolarmente colpito dalla partecipazione dei giovani, mi ha ringraziato per il contributo che i residenti della Salute hanno offerto alla Polizia di Napoli per meglio controllare il Territorio e per la collaborazione che da ora in avanti potremo garantire alle forze dell'Ordine. Da oggi incomincia un percorso di comunione e di sinergia tra i residenti del nostro quartiere e la polizia. Di questo percorso e filo diretto daremo costantemente informazione sul giornale "Alla Salute!". Per quanto mi riguarda ringrazio tutti quelli che ancora una volta alle parole e alle facili e inutili lamentele e polemiche hanno preferito i fatti e la partecipazione diretta, dedicando il loro tempo. Questo ci conforta come Associazione ad andare avanti e, personalmente, mi fortifica nell'impegno di continuare a lavorare, nel mio piccolo, per una ricostruzione civile e morale del nostro territorio".

Approfitto infine per ribadire con questa mail quanto detto da Gennaro e quanto emerso nell'ultimo Consiglio Direttivo della nostra Associazione. Un "caloroso e caldo" invito a essere pietre vive, cioè a proporre e promuovere nuove iniziative. A volte basta veramente poco per fare delle grandi cose. Sabato sera, ad esempio, mi hanno chiesto di ripetere il concorso di poesia, il concorso canoro, e di organizzare gite. Inoltre c'è la proposta di Nunzia per "organizzare qualcosa" per le missioni. Per quest'ultima iniziativa cercherò di vedermi con lei nei prossimi giorni. Chiedo vivamente a tutti voi di farvi vivi e promotori. Non abbiate timore di dare il "la" alle iniziative, qualcuno che vi supporterà alla fine si troverà…
Perchè il tempo che dedichiamo agli altri gratuitamente  è sempre il più bello…

Franco  Buonadonna