Sorrento pungente e determinato nel derby

1 febbraio 2014 | 19:01
Share0
Sorrento pungente e determinato nel derby

Mister Simonelli conferma che Polizzi e Danucci che stanno bene

SORRENTO – Si avvicina il primo dei quattro derby consecutivi che potranno dare sia una svolta che un’indicazione quale sarà il cammino dei costieri in questo mese.

Contro l’Aversa Normanna che all’andata fu battuta con un secco quattro a due, sarà un partita che dovrà ridare una buona dose di fiducia, che pensiamo non si è persa dopo la sconfitta in terra toscana e che ci deve essere dopo la chiusura del mercato. Con i due nuovi innesti almeno un po’ di spessore in più ci sarà, ma quello che deve fare breccia è una mentalità più cattiva e determinata, senza incorrere in qualche errore che può costare la gara. Contro gli aversani che in esterna hanno un rendimento negativo, ma che nessuno sottovaluta, il banco di prova sarà duro anche per il fatto che loro arrivano sia da una sconfitta interna che da una settimana travagliata, contornata anche dalle vicende del derby perso con l’Ischia. Si parla anche, come citano alcune fonti, di un diverbio molto concitato tra Suarino, che domenica scorsa è stato squalificato e non sarà della partita, ed il presidente Spezzaferri, e poi di qualche contestazione dei tifosi. I quali saranno al seguito dei granata. Non è una vigila facile per entrambe ma i costieri cercheranno di disputare la stessa partita giocata contro la vice capolista.

MISTER SIMONELLI – Ma per mister Simonelli “le gare sono tutte da vincere. Da quando io sto qua, le hanno affrontate come quella con il Cosenza , anche quella persa in casa”. Ci potrebbero essere varie preoccupazioni perché essa è sentita, non solo perché un derby, ma soprattutto perché si deve riprendere il cammino interrotto in quel di Poggibonsi, che ha portato i rossoneri a concedere qualche punto alle dirette avversarie. Le sue preoccupazioni sono quelle che “faccio sempre riferimento all’atteggiamento che deve essere al 100% ed è quello che mi preoccupa prima di ogni gara. La squadra deve essere tranquilla, cattiva e determinata”. E sembra a prima vista che in settimana la botta della sconfitta sia stata bene assorbita dopo un viaggio di ritorno un poco nervoso. Ritornando al mercato che si è chiuso da poche ore, la sua affermazione è secca: “Sono contento del mercato. E che siano rimasti quelli che c’erano”. Sulle voci che lui voleva un difensore centrale, le smentisce perché il pacchetto difensivo va bene come sta e “da quando io sto qua la squadra ha preso pochi tiri in porta. Guardiamo anche i fatti”. Come al solito la formazione, diciamo, che è un rebus poiché ci ha abituati a qualche cambiamento in atto all’ultimo minuto, ma conferma che “Polizzi e Danucci stanno bene ed anche Musetti, mentre Innocenti potrebbe rientrare la settimana prossima”. E poi smentisce che il Sorrento è Maiorino dipendente, perché “lui ha caratteristiche tecniche particolari e gioca bene quando gli altri girano bene”. Ha poche parole sulle vicende accadute in casa normanna e se possono incidere, perché “questo lo si vedrà solo dopo la partita”.

I NORMANNI – Sono una buona squadra specialmente quando giocano tra le mura amiche, dopo la bruciante sconfitta che ebbero all’andata con i rossoneri, ma in esterna il loro rendimento è alquanto deficitario. Hanno vinto tre gare contro Ischia, Arzanese e Castel Rigone, una pareggiata in quel di Gavorrano e poi sei sconfitte con Melfi, Chieti, Tuttocuoio, Aprilia, Casertana e Teramo. Ma sono sempre da prendere con le molle, perché dopo la succitata maretta che c’è stata in settimana si vorranno rifare e potrebbero scendere in campo vogliosi e determinati a disputare una partita grintosa fin dai primi minuti, ma anche perché sono quattro gli arrivi di questo mercato invernale. Abbiamo detto sopra che Suarino non sarà dell’incontro perché è squalificato, ma potrebbe scendere sul manto sintetico del Campo Italia, agli ordini di mister Di Costanzo (4-4-2),il neoacquisto ed attaccante sloveno Kris Jogan, classe ’91, alto 190 centimetri e che potrebbe fare una buona differenza. Ed anche gli atri tre arrivati che già sono scesi in campo in queste giornate: l’esperto attaccante Rosario Maiella (’79), il portiere Giovanni Russo (’92) ed il centrocampista argentino Federico Comini (87).

GIUSEPPE SPASIANO