A Cava de’ Tirreni il 22 marzo convegno dei Lions Club Cava Vietri sul progetto fatto con il II Circolo didattico
Cava de’ Tirrnei – Sabato 22 marzo ore 9.30 presso il cinema Alambra il Lions Club Cava Vietri con il II Circolo didattico presenta i risultati del progetto “La salute nell’età Evolutiva: prevenzione delle malattie”.
Grazie alla collaborazione di alcuni medici specialisti, lions e non, che a titolo gratuito hanno effettuato 170 visite ciascuno per un totale complessivo di 845 controlli è stato svolto un servizio di medicina preventiva specialistica informando così gli stessi alunni di quanto sia importante la prevenzione sanitaria.
Nel corso della manifestazione i medici relazioneranno sull'esito delle loro visite, verranno consegnate le cartelle cliniche ai genitori ed i bambini esporranno le loro ricerche coadiuvati dalle maestre.
Continua il lavoro a beneficio della collettività. Recentemente il sodalizio ha donato, nell'ambito del premio annuale "Guido di Domenico" una borsa di studio che consentito a 5 ragazzi dell’istituto alberghiero di frequentare uno stage nelle cucine dell’isituto tumori di Milano. Presso ottici e farmacie sono stati posizionati raccoglitori per deporre occhiali usati da destinare ai paesi africani e in futuro dovrebbero essere previsti anche punti di raccolta nelle scuole.
Sempre nell’ambito delle attività sarà offerto a maggio ai ragazzi cavesi la possibilità di partecipare al concorso internazionale di musica offrendo tre borse di studio.
Magrina Di Mauro