Costieri, ragazzi gratis contro il Melfi
Si rinnova anche per questa gara casalinga l’iniziativa
SORRENTO – Si rinnova a distanza di due settimane l’iniziativa che ha visto contro il Tuttocuoio far entrare gratis i ragazzi al di sotto di sedici anni.
Contro la squadra del Melfi sarà un’altra gara che potrebbe dire molto la sua a riguardo per il futuro della squadra costiera, i lucani anche se ormai con il piede sicuro in Lega Pro Unica, non faranno da sparring partner. Una partita che sarà giocata quasi con il sangue agli occhi per cementificare ulteriormente un posto tra i play out e poi salvarsi, e dare anche un segnale per far si che in un futuro prossimo non si giochi nell’anfiteatro ma in un vero stadio. Più accogliente e che sia all’altezza del nome che Sorrento porta nel mondo, nel quale si ci possono anche attuare altri eventi e perché no, fare svernare anche delle squadre estere di campionati come quello tedesco, inglese, spagnolo e francese. Ma per ora come ha riferito il sindaco in un incontro avuto con una delegazione di cittadini, come ci ha detto telefonicamente l’avvocato Antonello Di Leva, che la priorità dello stadio non rientra nell’attuale amministrazione, che è consapevole dello stato di degrado in cui versa. E che non è idoneo per la disputa delle partite della Lega Pro. Poi, ma questo era già nell’aria da tempo, che per ora non si può affrontare questa spesa perché l’amministrazione deve rispettare il patto di stabilità. Però non ha chiuso le porte in faccia anche perché c’è l’intenzione di costruirlo al momento giusto, ma si è propensi ad un connubio comune-privati, come già sta accadendo per la costruzione di altre strutture, di qualsiasi tipo, oppure di farlo costruire a dei privati. Comunque come sempre ci ha riferito l’avvocato Antonello di Leva, il primo cittadino ha dato appuntamento alla fine del campionato. Ma oggi si pensa sia ai lucani che a questa bella iniziativa, come è stato emanato in un comunicato che sotto riportiamo, di questi vivaci bimbi che potrà dare un’ulteriore sprono a Danucci e compagni.
“In occasione della partita Sorrento-Melfi, in programma domenica 27 aprile alle ore 15.00, il Sorrento calcio comunica che i sostenitori rossoneri di età inferiore ai 16 anni potranno assistere gratuitamente alla gara (settore Tribuna Laterale Nord).
Per l’accesso allo stadio Italia sarà necessario presentare il relativo biglietto OMAGGIO under16 Tribuna Nord da ritirare presso la sede del Sorrento calcio (Corso Italia 286, Sorrento) e aperta in orari d’ufficio. Tel: 081.8771306 mobile 3395672432/ 3683437225 oppure via E-mail: info@sorrentocalcio.com Inoltre presso la segreteria stadio “Italia” nei seguenti orari: Giovedì e Venerdì dalle 16 alle 19, Sabato dalle 10 alle 13. Si comunica inoltre che sarà consentito l’ingresso gratuito anche a tutti i tesserati delle Scuole Calcio della Penisola sorrentina. Si invitano pertanto i responsabili delle Scuole Calcio a contattare la segreteria con le modalità sopra elencate e comunicare i nominativi degli interessati entro sabato26 aprile. Si rende noto inoltre che è aperta la prevendita dei biglietti di ingresso presso i consueti punti vendita, con i seguenti prezzi: Tribuna centrale 12 euro (ridotto 8 euro) e tribuna laterale Nord 8 euro.”
GIUSEPPE SPASIANO