Vibrante partita con in arrendevoli ospiti
MASSA LUBRENSE – I costieri in una gara esaltante calano un terno che fa secco una Calpazio che resta invischiata nei play out.
Nell’ultima partita casalinga della stagione gli uomini di mister Gargiulo vogliono, come suol dirsi, fare bella figura lasciando il dolce in bocca ai propri tifosi dopo un inizio di stagione titubante. Ma a partire con il piede sull’acceleratore sono i capaccesi che al 1’ subito si mettono in mostra con Cavallo ma Fiorentino blocca senza patemi d’animo. Ci riprovano tre primi dopo con un colpo di testa di De Cesare su una punizione di De Falco, ma il portiere peninsulare blocca. Finalmente ecco i massesi portarsi in avanti con Russo ma Bufano non si fa sorprendere all’8’, poi undici minuti dopo è la volta della testa di Siniscalchi ma la palla non va in porta. I costieri passano in vantaggio la 25’ con Aiello che supera il suo diretto avversario e batte l’estremo ospite dopo il rilancio per lui di Vinaccia. La Calpazio non molla e mette i nerazzurri in allerta fino all’intervallo. Ci prova al 29’ De Cesare ma Fiorentino non si fa sorprendere, poi al 36’ è la volta di Cavallo ma la sua conclusione è fuori, due primi dopo De Falco non trova la porta ed infine al 41’ Cavallo manda la sfera tra le braccia di Fiorentino.
La ripresa ha una musica diversa perché stavolta i costieri che hanno sofferto nella prima frazione, non lo fanno ed al 9’ vanno vicini al raddoppio con Russo che da due passi manda fuori. La seconda rete arriva al 13’ ad opera di una serpentina di Aiello che finalizza con un diagonale che termina alle spalle di Bufano.
La squadra cilentana non si arrende perché sa che accorciando le distanze riapre la gara, ed al 34’ ci prova Forlano con un tiro dalla distanza che sfiora la traversa, poi è la volta dopo sessanta secondi di D’Angelo ma non centra il bersaglio ma Fiorentino che resta a terra. I costieri chiudono al 43’ la saracinesca con Cacace e nel recupero l’ultima emozione è della Calpazio con una punizione che va alta di De Falco.
CAMPIONATO ECCELLENZA – GIRONE B – 28^ GIORNATA – 13^ RITORNO
MASSA LUBRENSE – CALPAZIO 3 – 0
GOALS: 25’pt e 13’st Aiello; 43’st Cacace
MASSA LUBRENSE (4-4-2): Fiorentino, Cantilena, De Luca, Siniscalchi, Apreda; Volpe (25′st Iovino), Vinaccia (33′st Cappiello), De Stefano, Cacace; Russo, Aiello (28′st Izzo).
A disp: Iaccarino, Gargiulo R, Cuomo, Castellano. Allen: Gargiulo L.
CALPAZIO (4-3-3): Bufano, Discepolo, Vicedomini (44’st Mejri), Pecora, Iuliano; D’Angelo R, De Falco, Forlano; Cavallo, De Cesare (20′st Sandrigo), Guerriero.
A disp: Calamusa, Marino, Polverino, D’ Angelo M, Di Falco. Allen Balzano G.
Arbitro: Croce di Nocera Inferiore (Schettino-Ferraioli).
Ammoniti: De Luca (Massa).
Note: giornata serena, erba sintetica buona, spettatori 150 circa.
Angoli: 2-3. Recupero: 1’pt e 3’st.
GIUSEPPE SPASIANO