L’Anacapri tiene ma cade nel recupero

8 aprile 2014 | 00:00
Share0
L’Anacapri tiene ma cade nel recupero

Esce a testa alta dal confronto con il Campania Ponticelli

Redazione – È un Anacapri che replica colpo su colpo contro un Campania Ponticelli che non molla nella sua lotta al vertice contro l’Atletico Vesuvio.

È stata una gara dai due volti, con la prima frazione che non regala quasi nulla di trascendentale, a parte le due reti che segnano il momentaneo primo pareggio, e la seconda che invece fa restare con il cardiopalma fino al’ultimo secondo del recupero. Li si è deciso tutto perché i napoletani quando scoccava il 47’ trovano la rete che li mantiene a tre punti dai vesuviani, invece un’atroce beffa per  gli isolani che assaporavano un punto d’oro. Come dicevamo, la prima parte mette in luce poco se non il botta e risposta delle due reti che determinano il pareggio che va fino all’intervallo. A passare in vantaggio sono i partenopei che al 35’ con Incarnato V che penetra nell’area anacaprese e serve Bottone che non deve faticare molto per insaccare la sfera. La gioia dura solo cinque primi perché la squadra di mister Fiorentino impatta con Licciardi che è raggiunto da una buona palla tagliata.

La partita deve vedere ancora la sua bellezza, perché nella ripresa subito il Campania ritorna in vantaggio al 4’ con la testa di Russo su un angolo battuto da Esposito S. Mentre il suo omonimo Pierino si erge a baluardo della porta biancazzurra: al 20’ Bottone in contropiede da la sfera a Mattioli ma il suo tiro e respinto. Poi dopo sessanta secondi chiude su Mele e lo costringe da posizione larga a crossare, la palla va a Bottone che però non realizza la clamorosa occasione. Dopo questo assedio da parte partenopea, gli isolani giungono al pareggio al 24’ con Fusco che esibendosi in una rovesciata alla Piola fa secco l’estremo locale. La rete è come un botta che fa ripartire gli uomini di mister Masecchia che si producono in un altro assedio finale ed al 32’ la sponda di Russo favorisce la rovesciata di Esposito S ma l’estremo isolano si esibisce in una parata in grande stile. Il nervosismo fa capolino e prima della rovesciata di Esposito S viene espulso Bottiglieri al 29’ per doppia ammonizione. Questo però non favorisce gli anacapresi anche se impattano, perché si fanno sorprendere nei minuti di recupero al 47’ quando Galasso ferma in area Esposito S e l’arbitro decreta la punizione in due dalla quale nasce la terza rete siglata dallo stesso Esposito S.

CAMPIONATO PROMOZIONE – GIRONE B – 29^ GIORNATA – 14^ RITORNO

CAMPANIA PONTICELLI – ANACAPRI  3 – 2

GOALS: 35’pt Bottone (CP), 40’pt Licciardi (A); 4’st Russo (CP), 24’st Fusco (A), 47’st Esposito S.

CAMPANIA PONTICELLI: Avino, Russo, Mele, Incarnato P, Bottiglieri, Borrelli (36’st Veneruso), Esposito S, Minuuda (25’st Sasso), Incarnato V, Bottone, Ascione (11’st Mattioli). Allen: Masecchia.

ANACAPRI: Esposito P, Galasso, Mazza, Palumbo L, Palumbo S (39’st De Rosa), Fiorentino E, Borriello, Cardinale, Licciardi, Fusco (42’st Pescina), Pierleoni (46’st Koni). Allen: Fiorentino.

Arbitro: Ozella di Benevento.

Espulso: 29’st Bottiglieri (CP) per doppia ammonizione.

Ammoniti: Russo, Veneruso (CP); Esposito P, Borriello (A).

GIUSEPPE SPASIANO