Le squadre costiere sconfitte da quelle irpine

9 aprile 2014 | 00:00
Share0
Le squadre costiere sconfitte da quelle irpine

Massa Lubrense e Sant’Agnello cedono ad Eclanese e Vis Ariano

Redazione – Finisce con una sconfitta in contemporanea un campionato di eccellenza in chiaro scuro sia del Massa Lubrense che del Sant’Agnello.

Entrambe erano di scena con due squadre della terra irpina: l’Eclanese che ha battuto i nerazzurri con un sonoro terno che però non è valso la salvezza diretta, la Vis Arino si è imposta sugli azzurri con il minimo sforzo che le è valsa la salvezza diretta.

Anche se ormai avevano conquistato la permanenza direttamente già nelle ultime gare, le due squadre della costiera che la rappresenteranno, se in estate non accadrà nulla, in Eccellenza non hanno fatto da sparring partner alle due irpine che dovevano conquistarsi la salvezza matematica in quest’ultima giornata di campionato.

Il Massa contro gli eclanesi ha avuto qualche difficoltà in avvio di partita perché essi costruiscono molte occasioni con Squitieri e Ruggiero che sono indomabili nell’area avversaria e nelle loro  sfiorano di poco il bersaglio. La partita quando sta per avviarsi all’intervallo sulla parità, ecco che l’Eclanese tra il 41’ ed il 44’ fa uno due con Squitieri che in fotocopia appena entrato in area batte Fiorentino. Con questi gol i locali sono al quart’ultimo posto,  grazie alle notizie che giungono dagli altri campi dove il Cicciano perde e la Calpazio pareggia con la Palmese. La ripresa vede ancora i gialloblu in auge che fanno terno al 12’ con un calcio piazzato dal limite di Ruggiero che sorprende Fiorentino grazie alla finta di Vecchione. Ma i costieri anche se tramortiti da un terno imprendibile non si rassegnano ed accorciano le distanze al 20’ con Aiello su un rapido capovolgimento di fronte. E poi al 40’ hanno l’occasione sprecata da Cacace su rigore parato, di siglare la seconda rete.

Il Sant’Agnello ha di fronte una Vis Ariano che non cambia una virgola in formazione (4-4-2) rispetto a domenica scorsa e neanche mister Guarracino non cambia molto (4-3-3) nei suoi uomini che creano con Fiorentino il primo pericolo della gara, ma a tu per tu con Errichiello non trova il preciso impatto con la sfera. Gli ufitani reagiscono in maniera poco pungente con Khadiri (21’) e Guardabascio Giu (30’) che non trovano lo spiraglio per impensierire Uliano. Ma quest’ultimo non perdona dopo centoventi secondi, sfrutta una deviazione di Di Donna sul tentativo di Raffaele Spaccamiglio. Uliano si riscatta al 37’ mettendo la punta delle dita su una punizione in area di Santosuosso. I biancazzurri ci provano con Salemme, ma la palla è preda di Errichiello. Prima dell’intervallo la Vis Ariano ha una clamorosa occasione con Khadiri che all’altezza del dischetto del rigore non inquadrala porta.

La ripresa si apre con  gli ufitani che cercano la rete della sicurezza, ma Guardabascio all’ 8’ è impreciso. Su capovolgimento ci prova Macarone imbeccato da Fiorentino, ma Errichiello è pronto a dire di no al pareggio. La gara fino al triplice fischio non dice più nulla, se non che la Vis Ariano è salva.

CAMPIONATO ECCELLENZA – GIRONE B – 29^ GIORNATA – 14^ RITORNO

ECLANESE  – MASSA LUBRENSE    3 -1

GOALS:  41’ e 44’pt Squitieri (E); 12’st Ruggiero (E), 20’st Aiello (ML)

ECLANESE: Caruccio, Salierno G, Salierno M, Granozi (12’st Tammaro), Villacaro (40’st Bellofatto), Scaringi, Vecchione, Garzone, Squitieri (32’st De Stefano L), Ruggiero, Buonfiglio.
A disp.: Pengue, Nevola, Sirignano, Penta.    Allen: Iannuzzi
MASSA LUBRENSE: Fiorentino, Cantilena, Apreda (12’st Castellano), Cappiello, Gargiulo, Siniscalchi, Iovino (32’st De Stefano A), Vinaccia, Russo (41’st Cacace G), Cacace M, Aiello.
A disp.: Iaccarino, Cuomo, Volpe, Izzo.   Allen: Gargiulo L.
Arbitro: Ettore Buo di Torre del Greco
Note: ammoniti – Scaringi (E), De Stefano A. (ML), al 40’st Caruccio (E) para un calcio di rigore a Cacace M. (ML).

SANT’AGNELLO – VIS ARIANO    0 – 1

GOAL: 32’ Guardabascio Giu.

SANT'AGNELLO: Uliano, Longobardi, Palladino (29’pt Cappiello), De Maio (24’st Vanacore), Scippa, Di Donna, Salemme, Serrapica, Fiorentino, Chierchia (37’pt Macarone), Arcobelli.
A dis: Cuomo, Savarese, D’Onofrio, De Simone.   Allen: Guarracino 
VIS ARIANO: Errichiello, De Padua, Terracciano, Spaccamiglio R, Guardabascio Gia, Grasso, Manco, Memoli (38’st Purcaro), Guardabascio Giu, Santosuosso, Khadiri. 
A disp: Castagna, Bongo, Di Gruttola, Russolillo, Spaccamiglio G, De Biase.   Allen: Pirone
Arbitro: Francesco Paolo D'Errico di Nocera Inferiore.
Note: ammoniti – Di Donna (SA), Terracciano (VA). 

GIUSEPPE SPASIANO