Praiano. Richiesta verifica di legittimità circa la realizzazione di una rampa in Via Marconi.

16 aprile 2014 | 00:00
Share0
Praiano. Richiesta verifica di legittimità circa la realizzazione di una rampa in Via Marconi.

Praiano. Chi mi conosce da tempo e segue la mia attività politica è ben conscio che ci sono alcuni principi per me inderogabili ed inalienabili, tra questi: la trasparenza e la legalità.

In nome di questi principi, ho protocollato presso il nostro Comune una richiesta di verifica di legittimità, circa la realizzazione di una rampa in Via G. Marconi, indirizzata al Responsabile dell’U.T.C. ed al Segretario Comunale, che qui riporto integralmente:

Oggetto: richiesta verifica di legittimità del Permesso di costruire N° 42/2013.

     Il sottoscritto, Felice Antonio Casalino, nella sua qualità di Consigliere Comunale, a seguito di un’attività di ricerca sulle ordinanze emesse negli anni 90 da parte del nostro Comune, ha rinvenuto alcune ordinanze a carico della Sig.ra Bideri Jole,  e più precisamente la n° 50 del 22.08.94 a firma Dr. Salvatore Gagliano Sindaco p.t e la n° 67 del 12.07.95 a firma del Dr. Vincenzo Amendola Commissario Prefettizio, che allego, relative agli abusi realizzati dalla stessa in Via G. Marconi.

      In considerazione alle opere abusive, riscontrate nelle ordinanze sopra menzionate, e tenuto conto che sulla suddetta area è stato da Voi rilasciato un Permesso di costruire n° 42/2013, intestato al Sig. Rispoli Raffaele, per la realizzazione di una rampa parcheggio, allo stato attuale ancora in fase di realizzazione, chiede di verificare l’eventuale legittimità  del titolo abilitativo rilasciato, con il riscontro di eventuali responsabilità del caso.

      Certo di un fattivo riscontro, porge distinti saluti.

Pubblico questa mia richiesta, perché ritengo che il principio della trasparenza debba essere condiviso con la cittadinanza tutta. Non mancherò di tenerVi aggiornati sull’evoluzione di questa come di altre richieste da me avanzate ai Responsabili dei Servizi.

Felice Antonio Casalino

Consigliere indipendente di Opposizione