Questa sera gara di andata semifinale di Europa League Benfica-Juventus, Vidal out dubbio Tevez.
È partito per Lisbona insieme ai suo compagni, Arturo Vidal ha cominciato con il gruppo l'avventura nella semifinale di Europa League. In mattinata non si era allenato con i compagni, ma la trasferta era troppo importante per saltarla. Poi, serve per fare gruppo. Il cileno sente ancora dolore al ginocchio. Ma anche senza King Arturo la Juve vuole giocare da Juve al Da Luz infuocato. Il tecnico bianconero ritrova la difesa dei titolarissimi con il capitano in porta, Barzagli, Bonucci e Chiellini a protezione. Non capitava dal match con la Roma. Davanti, Conte ha provato Tevez-Giovinco, piccoli e veloci per mettere in difficoltà i difensori portoghesi, operò solo dopo la rifinitura di stamattina si avrà la certezza della presenza dell'Apache. Ma c'è anche Vucinic che scalpita e le sue quotazioni sono in grande ascesa. Quindi, Marchisio con Pogba e Pirlo in mezzo, Lichtsteiner e Asamoah sugli esterni.
I CONVOCATI – Sono 23 i convocati nella lista per il match di Lisbona manca ovviamente Fabio Quagliarella che non è nella lista per l'Europa League. Il tecnico ha con sé anche Simone Pepe, ristabilito dopo un lungo calvario. Eccoli: Buffon, Chiellini, Caceres, Ogbonna, Pogba, Pepe, Marchisio, Vucinic, Tevez, Giovinco, Peluso, Llorente, Barzagli, Osvaldo, Bonucci, Padoin, Pirlo, Asamoah, Vidal, Lichtsteiner, Storari, Isla, Rubinho.
PROBABILE FORMAZIONE – Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Pogba, Pirlo, Marchisio, Asamoah; Tevez, Giovinco. All. Conte