Un buon Anacapri frena la capolista

1 aprile 2014 | 00:00
Share0
Un buon Anacapri frena la capolista

Atletico Vesuvio che si fa rimontare per due volte

CAPRI – Un’Anacapri che non ti aspetti mette in grande apprensione la capolista Atletico Vesuvio che si vede agguantare per due volte il vantaggio siglato.

L’acqua alla gola ha portato gli isolani a giocare senza scrupoli contro i più quotati avversari che desiderano ritornare nel massimo campionato regionale, così le disattenzioni vesuviane vengono ben sfruttate dalla squadra di mister Fiorentino. Ma come capita a volte, gli anacapresi lasciano le prime fasi dell’incontro in mano agli avversari e così i granata creano nei primi sette minuti già due occasioni che li potrebbero portare in vantaggio. Ci provano sia Bianco che Liccirdi ma non trovano il bersaglio per poco. Ma il vantaggio vesuviano è nell’aria ed al 13’ lo realizza Casonaturale che supera Esposito ed insacca senza patemi d’animo dopo un cross di Falanga che serve Licciardi che poi lo mette in moto verso la rete. Questo assopisce un poco gli ospiti e la squadra isolana ne approfitta per dare una bella botta al 31’ con Mazza A che impatta e rimette in discussione la gara. Al ritorno in campo gli uomini di mister Iardino che sostituisce Ulivi che è squalificato, hanno una bella scossa e solo dopo sette primi ritornano in vantaggio Bianco con una palla imprendibile dopo un bel assist di Basso. Ed biancazzurri ancora a rincorrere, anche se corrono due seri pericoli, ma re impattano al 17’ con Pierleoni che deposita alle spalle di Capace. Nei restanti minuti alla capolista il pareggio non scende proprio giù e sia Bianco che Basso sprecano delle ottime occasioni. Al triplice fischio un bel Anacapri che fa ben sperare.

CAMPIONATO PROMOZIONE – GIRONE B – 28^ GIORNATA – 13^ RITORNO

ANACAPRI – ATLETICO VESUVIO     2 – 2

GOALS: 3’pt Casonaturale (AV), 31’pt Mazza A (A); 7’st Bianco (AV), 17’st Pierleoni (A)

ANACAPRI: Esposito,  Galasso, Mazza A, Palumbo E, Palumbo S, Fiorentino, Borriello 833’st bonetti), Cardinaloe, Ciardi, Piscina (13’st Fusco), Pierleoni (26’st Koni).    Allen: Fiorentino.

ATLETICO VESUVIO: Capace, Raia, Alberto (35’st Cozzolino), Franco, Attanasio, De Fenza, Bianco, Basso, Ricciardi, Casonaturale, Falanga (26’st Laureto).   Allen: Iardino (Ulivi squalificato).

Arbitro: Balbo di Caserta.

 GIUSEPPE SPASIANO